Mostre e workshop fotografici a favore dei bambini a Milano e Torino

Mostre e workshop fotografici a favore dei bambini a Milano e Torino

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm in questa fine di anno è a Torino e Milano al fianco di due fotografi che supportano con le loro fotografie importanti progetti a favore dei più piccoli”

La fotografia è un mezzo comunicativo molto potente e spesso una sola immagine riesce a smuovere le coscienze più di pagine di parole scritte. Fujifilm in questa fine di anno è al fianco di due fotografi che supportano con le loro fotografie importanti progetti a favore dei più piccoli.
Dal 22 novembre al 6 gennaio a Milano prende forma con il Patrocinio del Comune di Milano la prima mostra fotografica in esterni, Ey You! di Stefano Guindani, che utilizza le facciate della Microsoft House per raccontare la vita e i volti dei bambini di Haiti.

Su 100 finestre della Microsoft House saranno applicate le gigantografie dei bambini ritratti da Stefano Guindani mentre saltano, si danno idealmente la mano da un piano all’altro del palazzo; contestualmente allo spettacolare allestimento esterno, oltre 65 immagini verranno esposte all’interno dello showroom della Microsoft House. La mostra raccoglie le immagini realizzate da Stefano Guindani durante il suo ultimo reportage sull’isola, assieme alla Fondazione Francesca Rava.

Milano prende forma con il Patrocinio del Comune di Milano la prima mostra fotografica in esterni, Ey You! di Stefano Guindani

La mostra, a ingresso libero, rappresenta un’occasione concreta per sostenere i progetti della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in Haiti, in particolare le scuole di strada, infatti le fotografie in mostra sono stampate in tiratura limitata, certificate e autografate dall'autore e messe in vendita al pubblico, con il ricavato interamente devoluto al progetto. La mostra è aperta tutti i giorni da oggi 23 novembre al 6 gennaio 2018 dalle ore 10:00 alle 19:00 in presso la Microsoft House in Viale Pasubio 21 a Milano, con ingresso gratuito.

X-Photographer Elena Givone è in mostra a Torino con Profumo di vita #neldirittodelbambino, all’interno del Sala delle Colonne del Castello del Valentino fino al 26 novembre

Per i torinesi, invece, l’X-Photographer Elena Givone è in mostra a Torino con Profumo di vita #neldirittodelbambino, all’interno del Sala delle Colonne del Castello del Valentino fino al 26 novembre. Le immagini esposte sono state realizzate nel reparto neonatologia dell’ospedale Sant’Anna nei primissimi giorni di vita del bambino e sono l'aggancio per parlare del fenomeno sommerso della “violenza assistita” da parte di minori. Stando al Primo rapporto mondiale su violenza e salute emesso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), infatti, il 90% delle aggressioni subite dalle donne si verificano in presenza dei figli.
Le due mostre saranno l'occasione per incontrare i due fotografi. Sabato 2 dicembre  dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Stefano Guindani terrà nello showroom della Microsoft House il workshop “Sul Set con Stefano Guindani”. L’incontro, gratuito, è rivolto a un massimo di 10 partecipanti che verranno selezionati tramite un social contest. Elena Givone terrà un workshop gratuito di NEW BORN PHOTOGRAPHY sabato 25 novembre a Torino presso il Castello del Valentino alle ore 10:30.

Commenti