'Scatta la Notizia': in mostra il lavoro di 17 studenti di Napoli guidati da Pietro Masturzo

'Scatta la Notizia': in mostra il lavoro di 17 studenti di Napoli guidati da Pietro Masturzo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Con questo progetto, 17 studenti del quartiere della periferia orientale di Napoli, hanno potuto scoprire il mondo della comunicazione visiva al fianco di un insegnante d’eccezione come Pietro Masturzo, vincitore del prestigioso premio World Press Photo of the Year nel 2010”

Fotografia e impegno sociale sono spesso due elementi che viaggiano a braccetto: lo abbiamo visto con le mostre in atto in questi giorni a Torino e Milano. Anche Lucca sarà animata da un'interessante mostra.
Si inserisce - infatti - nel programma espositivo di Photolux Festival edizione 2017 la mostra frutto di un importante progetto didattico che ha visto il sostegno di Canon Italia nell’anno scolastico 2016-2017. Nella città toscana fino al 10 dicembre può essere visitata (Chiesa di San Cristoforo, via Fillungo, 6 - tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 19:30) la mostra collettiva “Scatta la Notizia” dei ragazzi dell’I.S.I.S. Rosario Livatino di San Giovanni a Teduccio, istituto superiore nella zona di Napoli Est.

mostra collettiva “Scatta la Notizia” dei ragazzi dell’I.S.I.S. Rosario Livatino di San Giovanni a Teduccio, istituto superiore nella zona di Napoli Est

Con questo progetto, 17 studenti del quartiere della periferia orientale di Napoli, hanno potuto scoprire il mondo della comunicazione visiva al fianco di un insegnante d’eccezione come Pietro Masturzo, vincitore del prestigioso premio World Press Photo of the Year nel 2010.

Commenti