Mihaela Noroc esporrà al Brescia Photo Festival con molti ritratti

Mihaela Noroc esporrà al Brescia Photo Festival con molti ritratti

di Mattia Speroni, pubblicata il

“All'interno dell'iniziativa del Brescia Photo Festival non poteva mancare un'artista d'eccezione come Mihaela Noroc. Moltissimi i suoi ritratti che arrivano da ogni parte del Mondo con le storie delle protagoniste.”

La fotografa Mihaela Noroc porta il suo progetto fotografico dal titolo Atlas of Beauty in Italia, una prima assoluta. Il palcoscenico scelto è quello del Brescia Photo Festival (alla terza edizione) che si terrà da 2 al 5 Maggio 2019 e che punterà sulla tematica delle Donne e il loro rapporto con il Mondo.

Atlas of Beauty - Mihaela Noroc

La fotografa Mihaela Noroc metterà in luce i vari aspetti della bellezza all'interno della più grande mostra che nasce dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Ma.Co.f.. Il percorso della fotografa è iniziato nel 2013 e in questi anni ha potuto esplorare la varietà del Mondo guardandolo attraverso gli occhi delle donne e immortalandolo in moltissimi ritratti.

Al Brescia Photo Festival saranno presenti 44 opere di Mihaela Noroc che metterà in mostra l'Atlante della bellezza. Il progetto non è ancora concluso e già ora arriva a ben 2000 ritratti scattati in 50 nazioni differenti mettendo in luce la bellezza multiculturale.

Si potrà così "conoscere" Maria, una venditrice di verdura di Chichicastenango (Guatemala) oppure Barbara e Caterina, madre e figlia di Milano con quest'ultima che è riuscita a coronare il suo sogno di far parte di un prestigioso corpo di ballo con la madre che è stata la sua più grande sostenitrice.

Atlas of Beauty - Mihaela Noroc

Mihaela Noroc ha dichiarato "la società esercita molte imposizioni in merito all’aspetto e al comportamento delle donne: in alcuni ambienti devono essere modeste e coprirsi il più possibile, in altri, al contrario, devono apparire attraenti. Ma ogni donna dovrebbe essere libera di decidere come presentarsi, libera di esplorare ed esprimere la sua particolare bellezza".

Gli utenti potranno così esplorare il mondo della bellezza femminile proveniente da ogni parte del Mondo scoprendo le storie delle protagoniste e immergendosi in un'atmosfera unica andando oltre ciò che si trova solitamente in TV o sui giornali. La mostra di Mihaela Noroc sarà allestita al Museo di Santa Giulia con inaugurazione il 2 Maggio e visitabile fino all'8 Settembre 2019.


Commenti