Meike 85mm f/1.8: il nuovo obiettivo per Sony attacco E

Meike 85mm f/1.8: il nuovo obiettivo per Sony attacco E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Meike 85mm f/1.8 per full-frame Sony con attacco E è stato annunciato dal produttore cinese. Si tratta di un'ottica dall'ampia apertura ma con un costo relativamente contenuta. Ecco alcune informazioni.”

Meike 85mm f/1.8 è l'ultimo obiettivo presentato dalla società asiatica per le mirrorless full-frame Sony con attacco E. Si tratta di una soluzione con messa a fuoco manuale e quindi più semplice e meno costosa rispetto ad altre soluzioni analoghe con supporto all'AF.

Meike 85mm f/1.8

Secondo quanto riportato dal produttore, l'obiettivo Meike 85mm f/1.8 sfrutta nove elementi suddivisi in sei gruppi mentre il diaframma è a nove lamelle (apertura da f/1.8 a f/22). Con quest'ottica è possibile utilizzare filtri da 67 mm mentre le dimensioni complessive sono pari a 80 x 100 mm.

Meike 85mm Sony

Meike 85mm f/1.8 può mettere a fuoco da 0,85 metri e il produttore ha pensato quest'ottica per ritratti (con un buon effetto bokeh) oppure per foto paesaggistiche. Il prezzo di questo obiettivo dovrebbe essere contenuto ed essere sotto i 300 euro una volta che sarà disponibile presso i canali di vendita (come Amazon).


Commenti

BenQ Monitor