Matera: la capitale della cultura ospiterà 40 mostre fotografiche

Matera: la capitale della cultura ospiterà 40 mostre fotografiche

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, vedrà avvicendarsi nella ben nota e splendita cornice ben 40 mostre fotografiche. Ecco le prime che i visitatori potranno osservare e che si concluderanno durante il mese di Febbraio.”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: amd-novello pubblicato il 31 Agosto 2021, 00:36
le baggianate si sprecano. solo a lamentarsi.


https://www.ansa.it/sito/notizie/cu...bdfd0ef45b.html

Come ha ricordato Michele Somma, vicepresidente Fondazione Matera-Basilicata 2019, "l'esperienza di Capitale Europea ha ridefinito il ruolo e la prospettiva non solo di Matera ma dell'intera Basilicata. Le presenze turistiche a Matera nel 2014 erano 244 mila all'anno, nel 2019 sono salite ad oltre 730 mila.
Si sono quasi triplicate in un quinquennio. Oltre il 15% del turismo misurabile è il Pil della città di Matera, per la Basilicata scende al 3-4%. Questa percentuale potrebbe salire al 20% stimando anche quel turismo che non passa attraverso una registrazione. La spesa turistica sulla città è stata calcolata in oltre 224 milioni di euro e parliamo di una cittadina di poco più di 50 mila abitanti".
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »