Tutte le news - Pagina 124
Una sospensione a tempo indeterminato che sa di un addio. Dopo anni tormentati ed edizioni rimandate sembra arrivata la parola fine per Photokina, che ha sfiorato l'edizione dei 70 anni, ma che dal 2018 non è più riuscita a concretizzarsi
L'1 Dicembre 2020 saranno presentate alcune novità da parte di Sigma! Ora sappiamo che saranno probabilmente tre obiettivi con attacco Sony E e L-Mount dei quali sono trapelate molte informazioni tecniche in queste ore.
Fujifilm ha confermato che alcuni dei suoi software (come alcuni plug-in per i software Adobe) presentano dei problemi con macOS Big Sur, l'ultima versione del sistema operativo di Apple. Ecco le informazioni da conoscere.
Per raffreddare i bollenti spiriti di una Canon EOS R5 durante la registrazione di video con risoluzione 8K si può utilizzare il raffreddamento a liquido? Uno youtuber ci ha provato ma poi ha optato per un'altra soluzione.
Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD è il nuovo obiettivo del produttore che annuncerà nelle prossime settimane per le fotocamere APS-C di Sony! Una soluzione zoom con ampia apertura versatile e dal buon rapporto qualità/prezzo.
Super sconti per moltissimi articoli in ambito fotografico: non solo super macchine Nikon e Panasonic, ma anche obiettivi, treppiedi e accessori delle migliori marche!
Si tratta, lo diciamo subito, di un prodotto che non è dedicato al mercato consumer, ma specificamente ad alcune applicazioni, come quelle scientifiche, forensi e di preservazione dei beni culturali. Anche la nuova versione GFX100 IR (Infrared) permette di scattare con la nuova modalità a 400 megapixel
Con il firmware 3.00 Fujifilm GFX 100 guadagna la modalità di scatto Pixel Shift Multi-Shot, in cui il sensore viene spostato dall'IBIS a ogni scatto. Il risultato sono immagini da 400 megapixel in cui ogni punto dell'immagine il sensore ha campionato tutte le componenti colore.
Le fotocamere DSLR non sono morte, almeno non per Nikon! Infatti, secondo un documento interno della società nipponica, nel 2021 arriveranno nuove soluzioni e nuovi obiettivi. Senza però scordare le mirrorless.
Canon EOS R5 riceve ufficialmente il firmware 1.2.0 che non porta novità eclatanti ma qualche piccola/grande miglioria per consentire agli utenti di sfruttare al meglio l'ultima fotocamera mirrorless full-frame del produttore nipponico.
Si sono aperte le iscrizioni per i Siena International Photo Awards 2021! Il concorso di rilevanza internazionale che ogni anno porta una ventata di bellezza legata a tematiche sempre attuali e coinvolgenti.
Il produttore nipponico ha annunciato la disponibilità dei due obiettivi Tokina atx-m 23mm F1.4 X e Tokina atx-m 33mm F1.4 X pensati per le fotocamere mirrorless Fujifilm della serie X. Il tutto con prezzi inferiori ai 350 dollari.
Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF e Nikon F sarà disponibile dal mese di Dicembre 2020 secondo quanto riportato dal produttore nipponico sul suo sito. Ecco le informazioni su questo zoom grandangolare.
Riprendere il docking tra la capsula della missione SpaceX Crew-1 e la ISS dal proprio giardino di casa? Non solo è possibile ma anche con un livello di dettaglio incredibile se si pensa che è frutto di una passione e non di strumenti di agenzie.
La linea di obiettivi per le fotocamere mirrorless Nikon Z si amplierà molto nel corso del 2021 e fino al 2022. A dirlo è la nuova roadmap rilasciata dal produttore nipponico che mostrerebbe anche due teleobiettivi da 400 mm e 600 mm.