Micro Quattro Terzi vende molto bene in Giappone, ancora una volta

Micro Quattro Terzi vende molto bene in Giappone, ancora una volta

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il formato Micro Quattro Terzi vende ancora una volta bene in Giappone. Era già successo nel corso del 2019 e anche il 2020, nonostante la pandemia, ha visto risultati decisamente incoraggianti per i produttori del consorzio.”

Poco meno di un anno fa abbiamo scritto di come il formato Micro Quattro Terzi e relative fotocamere avessero un ottimo successo commerciale in Giappone nel 2019. Ora, a distanza di un anno si conferma ancora una volta questa preferenza per il popolo nipponico. Una buona base sulla quale lavorare per la nuova realtà di OM Digital Solutions.

micro quattro terzi

Micro Quattro Terzi e Giappone: un matrimonio solido

Come scritto sopra, non è la prima volta che il Giappone si conferma come un mercato interessato alle soluzioni Micro Quattro Terzi. I dati di BCN Retail (periodo Gennaio-Dicembre 2020), secondo quanto riportato anche dal consorzio di questo formato, riportano come la quota di mercato sia pari al 21,7% sul mercato nipponico e vincendo sugli altri attacchi.

micro quattro terzi

Attualmente all'interno di questo consorzio e che sviluppano soluzioni per Micro Quattro Terzi troviamo 56 produttori che distribuiscono a livello globale. Tra i nomi più noti troviamo Panasonic (che è stata una delle realtà alla base del progetto dal 2008) e Olympus, la cui eredità è ora stata raccolta da OM Digital Solutions.

Nonostante il continuo calo di prezzo di soluzioni full-frame e medio formato (oltre che APS-C), questo formato e relativo attacco permette di realizzare prodotti di dimensioni e peso contenuti. Inoltre le specifiche tecniche permettono di avere lunghezze focali equivalenti importanti con diversi vantaggi.

In futuro ci saranno altre novità per questo formato che dovrà, come i formati e gli attacchi di altre società, resistere a un mercato sempre più complesso in termini di vendite. Ritagliarsi il proprio spazio sarà difficile, ma non impossibile per Micro Quattro Terzi e relativi produttori.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!


Commenti