La Royal Photographic Society mette a disposizione online per la lettura gratuita 165 anni di edizioni del suo Journal

La Royal Photographic Society mette a disposizione online per la lettura gratuita 165 anni di edizioni del suo Journal

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La prima edizione è datata 3 marzo 1853: gli utenti hanno quindi a disposizione per la consultazione gratuita online 165 anni di storia della fotografia, dal 1853 al 2018. Parliamo di oltre 30.000 pagine di articoli raccolti in 158 volumi sfogliabili online”

Se l'avvento di Netflix e degli altri servizi di videostreming ha portato sempre più in auge la pratica del binge watch, che nei casi più estremi arriva a guardare in fila tutti gli episodi di una stagione di una serie), l'ultima iniziativa della Royal Photographic Society potrà trasformare i fotografi in binge reader: la storica società fotografica britannica ha infatti digitalizzato e messo a disposizione per la consultazione online tutte le edizioni del suo RPS Journal.

165 anni di storia e cultura fotografica, tutti da leggere

La prima edizione è datata 3 marzo 1853: gli utenti hanno quindi a disposizione per la consultazione gratuita online 165 anni di storia della fotografia, dal 1853 al 2018. Parliamo di oltre 30.000 pagine di articoli raccolti in 158 volumi sfogliabili online (ogni volume raccoglie più edizioni), con a disposizione degli utenti anche la ricerca testuale, per trovare parole chiave all'interno dei volumi. Articoli di tecnica fotografica, di cultura, di prodotto, ma anche intervisti, premi fotografici; curioso poi ripercorrere anche l'evoluzione delle pubblicità nel corso degli anni.

Che dire, buona lettura.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: 3000 pubblicato il 09 Febbraio 2021, 14:32
Cose Belle.
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 09 Febbraio 2021, 14:55
dovete mettere la faccina con gli occhi a cuoricino.
Dov'è che si firma la petizione?