KamLan KL 32mm F1.1 è l'obiettivo per APS-C da meno di 300 euro

KamLan KL 32mm F1.1 è l'obiettivo per APS-C da meno di 300 euro

di Mattia Speroni, pubblicata il

“KamLan KL 32mm F1.1 è il nuovo obiettivo economico visto il prezzo inferiore ai 300 euro, ma con una grande apertura massima del diaframma, che il produttore ha appena presentato per Sony E, Fujifilm X, Canon EOS M e MQT. ”

Non è la prima volta che parliamo di obiettivi fotografici dal costo contenuto e dall'apertura generosa. Uno degli ultimi presentati è il KamLan KL 32mm F1.1 che è arrivato sul mercato in questi giorni con un prezzo ufficiale (in Giappone) di 32000 yen, pari a meno di 300 euro. Questo modello in particolare è stato pensato per le soluzioni APS-C, formato che il produttore predilige, almeno stando al suo portafoglio.

KamLan

Le caratteristiche del KamLan KL 32mm f/1.1

Il nuovo obiettivo fotografico KamLan KL 32mm F1.1 ha un design ottico che prevede 9 elementi suddivisi in 7 gruppi con cinque lenti di vetro ad alta rifrazione (HR). Grazie alla sua struttura è possibile avere anche un ridotto effetto vignettatura. L'angolo di visione è pari a 48° con la minima distanza di messa a fuoco che è pari a 40 cm. Come per altre soluzioni simili, anche in questo caso non c'è messa a fuoco automatica ma solamente manuale (riducendo peso, complessità e prezzo).

KamLan

Il diaframma utilizza 11 lamelle per ottenere un'apertura circolare e permette un'apertura massima di f/1.1 mentre l'apertura massima è pari a f/11. La ghiera di apertura è di tipo declicked, utile per i video. Secondo quanto riportato, se non si spinge il diaframma alla massima apertura, il contrasto e la nitidezza miglioreranno andando così a modificare il risultato delle fotografie.

KamLan

Anteriormente sono installabili filtri circolari da 62 mm mentre le dimensioni complessive sono pari a 92 x 70 mm (con paraluce) con un peso di 602 grammi. La società ha annunciato che il nuovo KamLan KL 32mm F1.1 sarà compatibile con gli attacchi Sony E, Fujifilm X, Canon EOS M e MQT.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!


Commenti