Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams: la versione in edizione limitata

Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams: la versione in edizione limitata

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams è la nuova versione in edizione limitata che nasce da una partnership tra il produttore tedesco, l'attore inglese e il famoso fotografo che hanno cambiato alcuni dettagli al corpo macchina della mirrorless.”

Dopo diversi rumors e indiscrezioni, finalmente è stata annunciata ufficialmente la nuova Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams! Si tratta di un'edizione limitata pensata in collaborazione tra il brand tedesco, l'attore inglese (protagonista degli ultimi 007) e il fotografo per realizzare un modello unico mantenendo la base tecnica nota e apprezzata.

leica q2

La sostanza tecnica di questa versione è la medesima del modello standard. Quello che cambia è un look impreziosito da dettagli dorati su una base nera. Secondo quanto riportato da Leica, le incisioni sul corpo macchina e sull'obiettivo sono intarsiate e colorate con vernice dorata.

Le caratteristiche di Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams

Una particolarità è legata al nome e al numero di serie che sono stati incisi con un laser sotto la copertura in vetro del display posteriore da 3" di diagonale. Questo permette di mantenerli intatti durante l'utilizzo dando un look ancora più curato.

leica q2

Anche l'iconico logo non è rimasto inalterato. Infatti sulla Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams anziché trovare il tocco di rosso e la scritta in bianco, per la prima volta c'è un simbolo nero con scritta dorata. Per quanto riguarda la tracolla inclusa nella confezione, è stata utilizzata pelle Nappa con il logo Leica e occhielli dorati (richiamando così i dettagli del corpo macchina).

In pelle (con motivo a rombi) è anche la copertura del corpo della fotocamera così da permettere una migliore presa e ovviamente donare un tocco di esclusività ed eleganza alla fotocamera. Infine la scatola con fotocamera e accessori ha un coperchio incernierato e utilizza lettere dorate oltre a una fodera in seta nera.

leica

Per quanto riguarda la parte tecnica, la nuova Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams ha un sensore CMOS in formato full-frame da 47,3 MPixel di risoluzione con un range di sensibilità tra 50 e 50 mila ISO.

Come sempre c'è un'ottica integrata Leica Summilux 28 f/1.7 ASPH. con un design ottico da 11 elementi suddivisi in 9 gruppi con tre elementi asferici. Il diaframma ha un'apertura da f/1.7 a f/16. Lo zoom digitale permette di "simulare" l'utilizzo di obiettivi 35 mm, 50 mm e 75 mm. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 30 cm mentre con l'impostazione macro parte da 17 cm. Le dimensioni sono pari a 130 x 80 x 91,9 mm con un peso di 734 grammi. Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams è disponibile in 750 unità a livello globale con un prezzo ufficiale in Italia pari a 6300 euro.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!


Commenti