Leica D-Lux 7: ora ufficialmente disponibile con colorazione nera

Leica D-Lux 7: ora ufficialmente disponibile con colorazione nera

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La fotocamera mirrorless in formato MQT, Leica D-Lux 7, ora è ufficialmente disponibile con colorazione la nera che si va così ad affiancare a quella argento presente inizialmente. Il tutto allo stesso prezzo (poco superiore ai 1200 euro).”

A poche ore di distanza da alcune immagini trapelate on-line, Leica D-Lux 7 con colorazione nera è stata ufficialmente presentata dal produttore tedesco. Non si tratta di un nuovo modello, ma della possibilità per gli utenti di acquistare non solo la versione argento.

Leica D-Lux 7

Come specificato dal produttore, Leica D-Lux 7 con colorazione nera "corrisponde al modello argento esistente e colpisce per lo stesso ampio pacchetto di equipaggiamenti, funzioni versatili e concept operativo intuitivo". Insomma, un nuovo look mantenendo la stessa sostanza.

Il modello originale è stato presentato a fine 2018 ma rimane ancora piuttosto versatile oltre che abbordabile (se si considera la gamma Leica). Ricordiamo che anche la nuova Leica D-Lux 7 con colorazione nera utilizza un obiettivo DC Vario-Summilux 10,9–34 mm f/1,7–2,8 ASPH. (24–75 mm equivalenti). Al suo interno invece c'è un sensore in formato MQT con risoluzione di 17 MPixel.

Per comporre l'immagine, oltre al touchscreen posteriore da 3" è presente anche un EVF con sensore per il rilevamento dell'occhio e risoluzione di 2,76 MPixel. Non mancano poi connettività come Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11n o la possibilità di ricaricare la batteria attraverso la porta USB integrata. Il tutto all'insegna della massima flessibilità, per esempio durante un viaggio.

leica

Questa fotocamera è compatibile con l'app FOTOS, così da poter essere controllata a distanza con lo smartphone o per trasferire le foto su dispositivi iOS e Android. Questo significa poter trasferire velocemente le immagini per poterle utilizzare sui social. La fotocamera è inoltre in grado di catturare video con risoluzione 4K a 30 fps.

Attualmente sul sito on-line di Leica Italia la nuova Leica D-Lux 7 con colorazione nera ha un prezzo di 1215 euro (uguale alla versione argento). La disponibilità è sostanzialmente immediata con tempi di consegna tra i 3 e i 5 giorni lavorativi.


Commenti