Leica D-Lux 7: ecco il nuovo modello compatto

Leica D-Lux 7: ecco il nuovo modello compatto

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova fotocamera compatta Leica D-Lux 7 permette agli utenti di avere un prodotto completo pur mantenendo dimensioni ridotte e un obiettivo non intercambiabile. Il prezzo come sempre negli standard Leica.”

Leica D-Lux 7 è il nuovo modello del brand tedesco che punta a essere una fotocamera utilizzabile in diverse situazioni. Si vociferava già da tempo di questa possibilità ma ora è finalmente arrivata sul mercato svelandone tutti i dettagli. Ecco cosa c'è da sapere.

Leica

L'obiettivo Leica DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 ASPH. della nuova Leica D-Lux 7 ha un'apertura variabile che permette di passare da f/1,7 a f/2,8 mentre l'escursione focale è pari a 24–75 mm (equivalente 35 mm) dell'obiettivo non intercambiabile. Con un'ottica di questo tipo si può avere una buona libertà nel creare gli scatti fotografici puntando su ritratto, paesaggio, architettura, macro e fotogiornalismo.

Il sensore 4/3 della Leica D-Lux 7 ha una risoluzione di 17 MPixel e indipendentemente dal rapporto selezionato (3:2, 4:3, 16:9) il sensore dovrebbe permettere di mantere una buona qualità di realizzazione. L'autofocus arriva a scattare fino a 11 fotogrammi al secondo per cercare di catturare anche le azioni più rapide. Sempre in relazione alle nuove funzionalità, com questo modello si potrà mettere a fuoco un'immagine in un punto scelto anche dopo aver scattato.

Il mirino elettronico ad alta risoluzione di Leica D-Lux 7 ha una risoluzione di 2,76 MPixel mentre lo schermo posteriore ha una diagonale di 3" con risoluzione di 1,24 MPixel. Quest'ultimo è touch per utilizzare l'interfaccia utente oltre che per eseguire diverse operazioni.

La fotocamera può anche registrare filmati a 4K 30 fps sia in formato MP4 che in AVCHD e, come ormai di uso comune, è possibile anche scattare fotografie durante la registrazione con risoluzione di 8 MPixel.

Non poteva mancare una connettività ricca grazie alla connessione con uno smartphone tramite Wi-Fi. È disponibile anche l'app Leica FOTOS che consente di scattare fotografie a distanza, trasferirle, modificarle e condividerle. Le dimensioni della nuova Leica D-Lux 7 sono pari a 18 x 66 x 64 mm mentre il peso è 403 grammi. I prezzi partono da 1190 euro e sono previsti accessori come custodie o laccetti.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: moroboshy pubblicato il 22 Novembre 2018, 10:52
Trovo delle leggere analogie con la Panasonic LX200.
BenQ Monitor