Leica D-Lux 7: ecco il nuovo modello compatto

Leica D-Lux 7: ecco il nuovo modello compatto

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova fotocamera compatta Leica D-Lux 7 permette agli utenti di avere un prodotto completo pur mantenendo dimensioni ridotte e un obiettivo non intercambiabile. Il prezzo è come sempre negli standard Leica.”

Leica D-Lux 7 è il nuovo modello del brand tedesco che punta a essere una fotocamera utilizzabile in diverse situazioni. Si vociferava già da tempo di questa possibilità ma ora è finalmente arrivata sul mercato svelandone tutti i dettagli. Ecco cosa c'è da sapere.

Leica

L'obiettivo Leica DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 ASPH. della nuova Leica D-Lux 7 ha un'apertura variabile che permette di passare da f/1,7 a f/2,8 mentre l'escursione focale è pari a 24–75 mm (equivalente 35 mm) dell'obiettivo non intercambiabile. Con un'ottica di questo tipo si può avere una buona libertà nel creare gli scatti fotografici puntando su ritratto, paesaggio, architettura, macro e fotogiornalismo.

Il sensore 4/3 della Leica D-Lux 7 ha una risoluzione di 17 MPixel e indipendentemente dal rapporto selezionato (3:2, 4:3, 16:9) il sensore dovrebbe permettere di mantere una buona qualità di realizzazione. L'autofocus arriva a scattare fino a 11 fotogrammi al secondo per cercare di catturare anche le azioni più rapide. Sempre in relazione alle nuove funzionalità, com questo modello si potrà mettere a fuoco un'immagine in un punto scelto anche dopo aver scattato.

Il mirino elettronico ad alta risoluzione di Leica D-Lux 7 ha una risoluzione di 2,76 MPixel mentre lo schermo posteriore ha una diagonale di 3" con risoluzione di 1,24 MPixel. Quest'ultimo è touch per utilizzare l'interfaccia utente oltre che per eseguire diverse operazioni.

La fotocamera può anche registrare filmati a 4K 30 fps sia in formato MP4 che in AVCHD e, come ormai di uso comune, è possibile anche scattare fotografie durante la registrazione con risoluzione di 8 MPixel.

Non poteva mancare una connettività ricca grazie alla connessione con uno smartphone tramite Wi-Fi. È disponibile anche l'app Leica FOTOS che consente di scattare fotografie a distanza, trasferirle, modificarle e condividerle. Le dimensioni della nuova Leica D-Lux 7 sono pari a 18 x 66 x 64 mm mentre il peso è 403 grammi. I prezzi partono da 1190 euro e sono previsti accessori come custodie o laccetti.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: moroboshy pubblicato il 22 Novembre 2018, 10:52
Trovo delle leggere analogie con la Panasonic LX200.