Leica D-Lux 7: lo Street Kit  una serie di accessori per la street photography

Leica D-Lux 7: lo Street Kit una serie di accessori per la street photography

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica D-Lux 7 Street Kit un'insieme di accessori (oltre ovviamente alla macchina fotografica con ottica integrata) pensato per la fotografia di strada. Il tutto per un supplemento del prezzo che relativamente contenuto.”

Piccola novità in casa Leica dopo l'annuncio del nuovo obiettivo APO-Summicron-M 35 f/2 ASPH. e la Q2 Daniel Craig x Greg Williams. Si tratta del Leica D-Lux 7 Street Kit che punta a fornire un pacchetto completo per l'utente che vuole avere sin da subito una serie di accessori utili all'utilizzo della fotocamera. Come riportato sul sito ufficiale della società, questa soluzione "contiene tutto il necessario per agevolarvi la pratica della fotografia di strada".

Leica D-Lux 7 Street-Kit

Le caratteristiche del Leica D-Lux 7 Street Kit

Come scritto sopra non si tratta di una nuova fotocamera, in quanto la base rimane sempre la collaudata Leica D-Lux 7 (presentata nel 2018). Nel pacchetto, insieme alla fotocamera in colorazione nera ci sono un'impugnatura più grande per semplificare la presa, una cinghia da polso nera in paracord (realizzata da COOPH), copriobiettivo con meccanismo di apertura automatica e anche una batteria di scorta.

In generale l'idea del Leica D-Lux 7 Street Kit è che l'utente possa essere pronto a scattare in qualsiasi momento per non perdere la scena. Per questo si è fatto riferimento in particolare alla street photography. Lo si può capire dalla cinghia da polso e anche dal copriobiettivo che si apre automaticamente quando l'ottica si estende.

leica

La batteria supplementare permette inoltre di allungare l'autonomia complessiva mentre l'impugnatura permette di avere più presa sul corpo (compatto) della Leica D-Lux 7. Ricordiamo che questa fotocamera sfrutta un sensore 4/3 da 17 MPixel di risoluzione mentre l'ottica integrata è un DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 ASPH.. Si tratta di una soluzione abbastanza luminosa passando da f/1.7 a f/2.8 mentre la lunghezza focale equivalente è 24–75 mm.

Il prezzo di Leica D-Lux 7 Street Kit è pari a 1390 euro ed è già disponibile in Italia per l'acquisto on-line. Rispetto alla sola fotocamera con la stessa colorazione, che ha un prezzo di 1215 euro, si tratta di un sovrapprezzo di 175 euro. Si tratta quindi di un aumento moderato rispetto agli "standard" di Leica.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: walley pubblicato il 14 Marzo 2021, 19:18
Un affarone, considerando che è praticamente una Lumix LX100II