Le presunte date di lancio per Nikon Z 9 e Canon EOS R3 emergono sul Web

Le presunte date di lancio per Nikon Z 9 e Canon EOS R3 emergono sul Web

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Gli appassionati di fotografia stanno aspettando la presentazione di due modelli: Canon EOS R3 e Nikon Z 9! Queste due mirrorless full-frame rappresentano l'evoluzione della tecnica da parte degli storici brand nipponici.”

Continua l'evoluzione delle fotocamere mirrorless e due dei modelli più attesi sono Nikon Z 9 e Canon EOS R3. Entrambe le società nipponiche ci hanno dato qualche informazioni su questi modelli di fascia alta che arriveranno nei prossimi mesi, ma mancano ancora diversi dettagli.

canon eos r3

Se la soluzione di Nikon (annunciata il 10 Marzo) è considerata l'erede mirrorless di D6 per i fotografi professionisti e in particolare quelli dediti alla fotografia sportiva, per Canon le cose andranno diversamente. La società ha dichiarato in passato che il suo modello non sarà la fotocamera di punta che rimarrà sempre EOS-1D X Mark III, fino all'arrivo di EOS R1. Si tratterà comunque di un modello particolarmente performante.

Le date di lancio di Nikon Z 9 e Canon EOS R3

Negli ultimi giorni sono emerse alcune indiscrezioni (che potrebbero essere errate) per quanto riguarda le date di lancio effettive dei due modelli. Nel caso di Nikon Z 9, secondo Nikon Rumors, la data di lancio potrebbe essere fissata in un periodo tra Novembre e Dicembre, prima del periodo natalizio.

nikon z 9

Nonostante tutto, nei mesi precedenti all'annuncio (in particolare ad Agosto), ci saranno nuove immagini del corpo macchina. Questo perché diverse unità verranno consegnate a fotografi selezionati per poterle testare in un ambiente reale e apportare, nel caso, le ultime modifiche e aggiustamenti. Fino ad allora è probabile che sapremo ancora poco ufficialmente.

Canon Rumors ha invece dichiarato che, secondo le sue fonti, la nuova mirrorless full-frame Canon EOS R3 sarà lanciata a Settembre 2021. Non ci sono anche in questo caso indicazioni circa la data precisa della presentazione che potrebbe non essere ancora stata stabilita. Canon potrebbe rivelare altre informazioni teaser in futuro, come fatto di recente dove ha dichiarato di poter arrivare a 30 fps in RAW e di avere uno stabilizzazione fino a 8 stop.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti