La mostra fotografica Red Bull Illume arriva a Padova fino al 29 maggio

La mostra fotografica Red Bull Illume arriva a Padova fino al 29 maggio

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La mostra fotografica Red Bull Illume e le foto dei vincitori dell'edizione 2021 sono ora visibili gratuitamente in due centri commerciali nella zona di Padova. Questa sarà l'unica tappa italiana per poter vedere le fotografie dal vivo.”

Come abbiamo scritto recentemente, con l'arrivo del caldo estivo fioriscono anche le mostre fotografiche. Per esempio a Siena si sta tenendo la mostra Realtà Metafisica mentre a Ferrara c'è il Riaperture PhotoFestival 2022. Ma queste non sono le uniche realtà, per esempio a Padova è sbarcata da poco la mostra fotografica Red Bull Illume.

red bull illume

Non è la prima volta che scriviamo di questa raccolta di scatti adrenalinici che puntano sulla spettacolarità sia delle azioni catturate sia del contesto stesso e della realizzazione delle fotografia. Al centro ci sono attività sportive estreme che catturano l'attenzione dello spettatore. Ora, per i più curiosi, ci sarà la possibilità di vederle nella zona di Padova.

Le fotografie del Red Bull Illume in esposizione a Padova

La mostra fotografica sarà esposta nei centri commerciali Ipercity e Le Brentelle che si trovano alle porte di Padova. Si tratterà di un'occasione imperdibile in quanto questa sarà l'unica tappa italiana della sesta edizione della mostra fotografica.

red bull illume

Le strutture con le fotografie della mostra Red Bull Illume saranno in esposizione fino al 29 maggio. Ci sarà così modo di vedere le 56 immagini finaliste grazie anche all'ingresso libero durante l'attività dei due centri commerciali (che son per loro natura facilmente raggiungibili).

red bull

I vincitori dell'ultima edizione del concorso fotografico sono stati annunciati a dicembre 2021 mentre gli scatti sono stati inseriti in un tour globale. Per migliorare la loro visione le fotografie sono inserite all'interno di appositi supporti illuminati (lightbox) da 2 x 2 metri che permette di avere una qualità superiore e ben diversa rispetto alla visione in digitale su smartphone o computer.

Per chi fosse interessato a conoscere il mondo di Red Bull Illume o non potrà visitare l'esposizione a Padova, potrà navigare sul sito Web dedicato. Qui si trovano le varie gallerie d'immagini del concorso fotografico che si tiene dal 2007 e che è arrivato alla sua sesta edizione.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti