La fotocamera Sigma full-frame da 60 MP arriverà nel 2020

La fotocamera Sigma full-frame da 60 MP arriverà nel 2020

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nel 2020 arriverà la nuova fotocamera Sigma: sarà una mirrorless full-frame con una risoluzione di 60 MPixel per il sensore che sarà realizzato sfruttando sia una compagnia di Sigma sia un nuovo partner.”

Una fotocamera Sigma arriverà nel prossimo futuro, ma non durante l'anno in corso. Infatti la società ha annunciato al CP+ 2019 in Giappone che i piani sono stati rivisti e ora il lancio ufficiale è stato programmato per il 2020.

Fotocamera sigma

Secondo quanto riportato dal Giappone, la nuova fotocamera Sigma avrà un attacco L (grazie alla L Mount Alliance) e sarà quindi compatibile con le ottiche sviluppate per questa tipologia di montaggio.

Il motivo del ritardo di cui abbiamo scritto sopra, è lo sviluppo del sensore della fotocamera. All'interno della fotocamera Sigma ci sarà una soluzione aggiornata con risoluzione di 60,9 MPixel realizzato da Foveon (di proprietà di Sigma). Per arrivare a quella risoluzione ci saranno tre strati da 20,43 MPixel ciascuno.

fotocamera sigma

Come da "moda del momento", formato scelto è quello full-frame mentre la struttura sarà di tipo mirrorless. Il sensore sarà realizzato da TSI Semiconductors che sarà partner strategico per la riuscita dell'operazione. Rimangono invece ancora ignote molte altre caratteristiche di questa nuova fotocamera Sigma.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: gocrigo pubblicato il 04 Marzo 2019, 19:36
alti iso

voglio proprio vedere la tenuta del “rumore” ad altri iso ed effetti banding.
questa corsa “folle” ai megapixel, non la capisco...forse meglio dedicarsi ad una gamma tonale più ampia