Jason Momoa: Khal Drogo, il collezionista di fotocamere Leica

Jason Momoa: Khal Drogo, il collezionista di fotocamere Leica

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sul grande e piccolo schermo è Aquaman o Khal Drogo, ma Jason Momoa è anche un appassionato di fotografia! In particolare all'attore hawaiiano piacciono le fotocamere Leica, di cui possiede diversi modelli.”

Aquaman o Khal Drogo, due dei ruoli più iconici che Jason Momoa ha portato sul grande e piccolo schermo. Ma l'attore ha anche una passione particolare, quella per le fotocamere Leica che colleziona da diverso tempo.

Jason Momoa

La passione della fotografia è nata dalla madre (fotografa) con Jason Momoa che ha poi sviluppato l'attaccamento per il brand tedesco. La sua collezione comprende sia fotocamere che ottiche e ora è anche al centro di un nuovo progetto in collaborazione proprio con Leica.

Jason Momoa Leica camera

Il progetto comprenderà un film che sfrutterà le videocamere RED con ottiche Leica. I dettagli sono ancora scarsi, come scritto sul suo account Instagram, ma questo ha dato anche la possibilità ai fan di scoprire parte della collezione di fotocamere Leica di Jason Momoa.

Leica camera Momoa

All'interno della collezione troviamo una fotocamera Leica M2 del 1958, un'ottica Leitz/Leica 73mm del 1930 e una nuova Leica M10-D con una lente in edizione limitata Noctilux. In futuro forse potremo vedere altre parti della collezione di fotocamere Leica di Jason Momoa in attesa di conoscere cosa sta realizzando dietro la macchina da presa.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Cappej pubblicato il 07 Marzo 2019, 11:36
Insomma... Un notizione!
BenQ Monitor