instax mini Link 2: la stampante istantanea che permette anche di disegnare nell'aria

instax mini Link 2: la stampante istantanea che permette anche di disegnare nell'aria

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Rispetto a un modello ibrido fotocamera/stampante, come mini Evo, la nuova mini Link 2 si concentra solo sul rapporto con lo smartphone e prova a creare nuovi ponti tra la realtà e il mondo digitale. Scattando tramite l'app instax e tenendo in mano la stampante è infatti possibile disegnare nell'aria e vedere apparire i disegni sulle proprie foto”

Il mondo della stampa istantanea va sempre più a braccetto con quello della fotografia da smartphone e anche l'ultimo lancio di Fujifilm conferma questa tendenza. Il marchio giapponese ha infatti lanciato la nuova instax mini Link 2, una piccola stampante dedicata proprio a chi scatta con il proprio smartphone.

instax mini Link 2

nuova instax mini Link 2 di Fujifilm

Rispetto a un modello ibrido fotocamera/stampante, come mini Evo, la nuova mini Link si concentra solo sul rapporto con lo smartphone e prova a creare nuovi ponti tra la realtà e il mondo digitale. Scattando tramite l'app instax e tenendo in mano la stampante è infatti possibile disegnare nell'aria e vedere apparire i disegni sulle proprie foto.

La procedura è molto semplice, basta tenere in mano instax mini Link 2, premendo il pulsante di funzione sulla parte superiore e puntando il LED laterale. Ciò che viene disegnato nell'aria apparirà nell'anteprima di stampa nell’app e, una volta che si è soddisfatti dell'aspetto, la grafica apparirà sulla stampa stessa. Con la funzione instaxAiR si possono anche registrare video del disegno e condividere il momento come codice QR stampabile sulla foto. Il codice QR può essere scansionato per visualizzare il video, scaricarlo o condividerlo sui social media.

nuova instax mini Link 2 di Fujifilm

Per rendere le foto ancora più sbarazzine l'applicazione instax mini Link 2 contiene una serie di cornici di design che possono essere sovrapposte all'immagine selezionata. Si può scegliere tra due modalità di colore dell'immagine: la modalità instax-Rich, per colori più profondi e più intensi e la modalità instax-Natural, per un aspetto più affine all‘originale. Le immagini dello smartphone possono anche essere migliorate con filtri artistici o regolando la luminosità, il contrasto e la saturazione dell'immagine. Si possono anche combinare fino a 8 immagini in un unico collage di stampa instax, sempre tramite l'app.

Fujifilm instax mini Link 2 sarà disponibile dal 22 giugno 2022 al prezzo suggerito di € 129,99 IVA inclusa, nei colori Soft Pink, Clay White e Space Blue.


Commenti