instax mini Evo Hybrid: fotocamera istantanea e stampante per smartphone. Cuore moderno, estetica vintage

instax mini Evo Hybrid: fotocamera istantanea e stampante per smartphone. Cuore moderno, estetica vintage

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il mix è decisamente interessante: il design retrò di instax Mini 40, l'approccio ibrido di Mini LiPlay e l'aggiunta della possibilità 'bidirezionale' di stampare direttamente le fotografie scattate con lo smartphone e di salvare sul telefonino le foto riprese con la fotocamera instax”

La fotografia istantanea sta vivendo un grande successo: il piacere di scattare e avere dopo pochi secondi una foto stampata tra le mani attira giovani e meno giovani. Fujifilm negli ultimi tempi ha decisamente premuto sul pedale dell'acceleratore e dopo l'interessante instax Link Wide, che ha 'allargato' il formato di stampa a disposizione delle istantanee da foto digitali, ora l'azienda giapponese mette sul piatto la piccola instax mini Evo Hybrid.

instax mini Evo Hybrid

Il mix è decisamente interessante: il design retrò di instax Mini 40, l'approccio ibrido di Mini LiPlay e l'aggiunta della possibilità 'bidirezionale' di stampare direttamente le fotografie scattate con lo smartphone e di salvare sul telefonino le foto riprese con la fotocamera instax.

Fujifilm ha inserito nel prodotto molti richiami ai suoi prodotti più iconici, come X100: l'ottica della fotocamera istantanea vede infatti la presenza sul barilotto di una ghiera con finitura metallizzata, che permette di navigare in modo semplice tra le diverse modalità di scatto. Combinando 10 modalità selezionabili dall'ottica e 10 filtri effetto pellicola la piccola instax Evo Hybrid mette a disposizione 100 opzioni creative.

In più è possibile personalizzare le foto scattate con lo smartphone con la nuova app instax mini Evo Smartphone e poi inviarle per la stampa alla fotocamera tramite Bluetooth. Instax mini Evo integra uno schermo LCD da 3 pollici sul retro, per selezionare le immagini, aggiungere cornici, modificare, stampare e regolare le impostazioni delle stesse. Integrata troviamo anche una batteria agli ioni di litio, che permette di scattare fino a 100 foto con una singola carica. Uno slot per schede MicroSD permette di espandere a piacimento la memoria, mentre l'immancabile specchio selfie aiuta a ottenere un autoritratto perfetto ogni volta.

Ad accompagnare il lancio della mini Evo, una nuova pellicola istantanea instax mini Stone Gray, che si aggiunge quindi al classico bianco, al nero della serie Contact Sheet e alle stampe con cornici fumetto.

Prezzi e disponibilità

Per ora si tratta solo di un annuncio, instax mini Evo Hybrid, nella classica finitura combinata di nero e argento, sarà disponibile da febbraio 2022 e, contemporaneamente, anche a pellicola istantanea instax mini Stone Gray sarà disponibile dallo stesso mese. Fujifilm non ha comunicato i prezzi.


Commenti