instax by Fujifilm e Mudec Education annunciano Fotoreporter per un giorno

instax by Fujifilm e Mudec Education annunciano Fotoreporter per un giorno

di Mattia Speroni, pubblicata il

“instax by Fujifilm e Mudec Education hanno annunciato le quattro giornate dedicate all'evento gratuito per bambini e ragazzi (fino a 13 anni) chiamato Fotoreporter per un giorno. Qui i più giovani potranno avvicinarsi al mondo della fotografia.”

Coinvolgere anche i più piccoli nel mondo della fotografia è alla base della nuova collaborazione tra Mudec Education e instax by Fujifilm. Il progetto prende il nome di Fotoreporter per un giorno e potranno parteciparvi bambini e ragazzi con età comprese tra i 9 anni e i 13 anni per avvicinarli sia alla fotografia e in particolare al lavoro di fotoreporter.

mudec instax

L'occasione di questa operazione è anche data dalla mostra Henri Cartier-Bresson. Cina 1948-49 | 1958 che sarà esposta fino al 3 luglio e che, come intuibile dal titolo, è proprio dedicata a uno dei più importanti fotoreporter di sempre che ha modificato il concetto di fotografia. Di seguito le informazioni da conoscere per poter partecipare a una delle quattro giornate.

Mudec Education e instax by Fujifilm presentano Fotoreporter per un giorno

Le giornate scelte per partecipare a Fotoreporter per un giorno sono quelle del 9 aprile, 30 aprile, 7 e 21 maggio con due turni (mattino e pomeriggio). Il noto museo milanese ha avuto il supporto di instax by Fujifilm, la linea di fotocamere con stampa istantanea che sono uno dei prodotti più venduti da parte della società nipponica.

I bambini e i ragazzi che parteciperanno a questi laboratori potranno divertirsi per circa tre ore (in maniera completamente gratuita, previa prenotazione) imparando i segreti della fotografia e in particolare del lavoro di fotoreporter. Fujifilm per l'occasione metterà a disposizione le sue fotocamere instax che garantiscono semplicità di utilizzo e sono quindi adatte anche a chi non ne ha mai provata una. I modelli scelti dalla società sono le instax mini 11 e instax SQUARE SQ1 così da avere subito una stampa della fotografia appena scattata e potendola portare a casa come ricordo.

mudec

I giovani partecipanti potranno seguire una visita guidata alla mostra di Henri Cartier-Bresson per poi essere divisi in gruppi da 10 (con il genitore) e potranno così incontrare una fotoreporter professionista che racconterà le emozioni del proprio lavoro ed esperienze interessanti.

Successivamente il gruppo composto dai bambini/ragazzi, la fotografa e da un genitore potranno esplorare il museo e catturare fotografie attraverso le fotocamere fornite. Lo scopo è realizzare uno scatto che incarni perfettamente il concetto di "Il mio Museo" con un vero portfolio personale basato su 10 scatti. Queste fotografie saranno raccolte, catalogate e mostrate agli altri partecipanti con il giovane fotografo che potrà raccontare la sua visione. Infine da Fotoreporter per un giorno nascerà una mostra collettiva digitale disponibile sul sito del Mudec. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti