Insta360 Nano S: ecco la nuova cam 4K per iPhone presentata al CES 2018

Insta360 Nano S: ecco la nuova cam 4K per iPhone presentata al CES 2018

di Bruno Mucciarelli, pubblicata il

“Il CES 2018 di Las Vegas vede la presentazione anche di accessori per iPhone di alta tecnologia come la Insta360 Nano S cam 4K capace di catturare immagini a 360 gradi con iPhone. ”

Durante la kermesse di Las Vegas del CES 2018 abbiamo avuto modo di vedere la presentazione anche di accessori decisamente interessanti oltre che di spessore tecnologico. Tra di essi senza dubbio si posiziona la Insta360 Nano S che permetterà di trasformare l'iPhone in una macchina fotografica per scatti e video a 360°.

L'utilizzo della nuova Insta360 Nano S è semplice ed immediato visto che basterà collegare all'iPhone tramite la porta Lighting l'accessorio e il device si trasformerà istantaneamente in una videocamera a 360 gradi capace di registrare video a risoluzioni fino al 4K oltre a scattare foto da 20MP inquadrando chiaramente tutto quello che circonderà l'utente.

Interessante anche scoprire come la nuova Nano S permetta di introdurre due gradite novità per la condivisione instantanea dei propri contenuti grazie alla 360° Video Chat e al MultiView. In questo caso con la prima, la 360° Video Chat, sarà possibile effettuare una video chiamata a 360 gradi con chiunque sia dall'altra parte dell'apparecchio. Basterà inviare un link apposito e l'amico o il parente potrà ricevere la chiamata e dunque visualizzare in tempo reale l'immagine trasmessa dall'iPhone. con il Multiview invece sarà possibile catturare qualsiasi dettaglio che circonderà l'utente che realizza il video personalizzandone gli aspetti con 5 diversi layout e anche 3 diverse angolazioni.

Infine presente anche FreeCapture che altro non è che un tool integrato con cui potremo assemblare le parti migliori dei video registrati in un unico frame rettangolare. Da non dimenticare il supporto al giroscopio dell'iPhone per immagini sempre fluide e stabili ma anche la possibilità di realizzare dirette streaming su piattaforme che supportano live di Facebook, YouTube e Periscope.

La nuova Insta360 Nano S è già in vendita ad un prezzo di 279 Euro con disponibilità dal 20 gennaio su Amazon oppure immediata sullo store di Insta360 nella versione Nero Opaco.


Commenti