AirSelfie annuncia al CES 2018 la seconda generazione del drone tascabile. Ecco il video anteprima

AirSelfie annuncia al CES 2018 la seconda generazione del drone tascabile. Ecco il video anteprima

di Bruno Mucciarelli, pubblicata il

“AirSelfie ha presentato alla fiera della tecnologia di Las Vegas il nuovo drone tascabile per realizzare selfie. Ora integra una fotocamera da 12MP e un angolo di visione pari a 85. Ecco il video anteprima dal CES 2018. ”

AirSelfie si è fatta conoscere negli ultimi tempi per aver realizzato il primo drone al mondo tascabile e capace di realizzare dei selfie durante il volo. In questo caso a distanza di un anno ecco che l'azienda ha presentato al CES 2018 di Las Vegas la seconda generazione del drone che vede alcune novità importanti da un punto di vista tecnico.

Il nuovo Airselfie 2 infatti possiede ora una fotocamera da 12MP capace di realizzare video e foto anche con un angolo di ripresa decisamente ampio visto che il cosiddetto FOV ossia il Field of View riesce a raggiungere gli 85 gradi. Le riprese possono raggiungere ora la risoluzione Full HD di qualità migliore rispetto a quanto fatto con la prima generazione e possono essere ora esportati anche in formato JPEG (per le foto) e mov (per i video).

Per quanto riguarda il design invece l'aspetto del drone tascabile rimane praticamente invariato rispetto al precedente modello con una scocca realizzata in alluminio che ora potrà essere scelta in diverse colorazioni dal classico Silver, al Black per passare anche al Gold e al Rose Gold. Rinnovato il powerbank che consente ora di ricaricare rapidamente AirSelfie 2 fino a 10 ricariche con un design decisamente più accattivante grazie ai dettagli in alluminio e le colorazioni in coordinato con il colore del drone.

Tecnicamente ricordiamo che AirSelfie 2 integra una memoria da 16GB con un peso di soli 67 grammi e delle dimensioni decisamente tascabili visto che parliamo di 94.5 x 69 x 11.6 millimetri. Nuova la batteria che ora possiede un amperaggio di 310mAh con un aumento del 50% per quanto concerne i tempi di volo garantendo dunque almeno 4 minuti di volo e riprese.

Il nuovo AirSelfie 2, che ricordiamo è compatibile sia con device Android che iOS, arriverà sul mercato durante il mese di marzo 2018 ad un prezzo consigliato di 299 dollari con una dotazione comprendente anche il powerbank, il cavo per il collegamento USB al PC ed un bumper protettivo per i voli.


Commenti