Insta360 GO Ultra, la nuova action cam con AI e 4K a 60 fps

Insta360 GO Ultra, la nuova action cam con AI e 4K a 60 fps

di , pubblicata il

“Insta360 GO Ultra, la nuova macchina fotografica compatta: video in 4K e 60 FPS, autonomia migliorata e altro ancora, ecco il prezzo. ”

Insta360 ha presentato un nuovo modello che segna un interessante passo in avanti nella sua linea di videocamere compatte. La Insta360 GO Ultra rappresenta un salto di qualità rispetto alla precedente GO 3S, senza sostituirla ma affiancandosi come opzione premium.

Il cuore di questa nuova action cam è un chip AI a 5 nanometri, che sostituisce il precedente da 14 nm, garantendo maggiore potenza di elaborazione e prestazioni superiori. A supporto cè un sensore da 1/1.28 pollici, circa il doppio rispetto a quello montato sul modello 3S, capace di offrire immagini più nitide, colori più fedeli e una migliore resa in condizioni di luce difficili.

Insta 360 GO Ultra: video in 4K, 60 FPS e non solo

La videocamera è in grado di registrare video in 4K a 60 fps, raddoppiando la fluidità rispetto alla 3S. Tra le funzioni più innovative spicca PureVideo, un sistema che sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale per ridurre il rumore digitale e incrementare la luminosità nelle riprese notturne o in ambienti scarsamente illuminati.

Anche lautonomia è stata migliorata: la GO Ultra dispone di una batteria che offre fino a 70 minuti di utilizzo autonomo, contro i 38 della versione precedente, con un incremento superiore all80%. Abbinata allAction Pod, lautonomia si estende fino a 200 minuti.

Insta360 GO Ultra: design, memoria e prezzo

Dal punto di vista estetico, la nuova camera si distingue per un corpo squadrato da 53 grammi, leggermente più grande e pesante della 3S, caratterizzata invece da una forma più allungata e pill-like. Una novità attesa riguarda la memoria: la GO Ultra introduce lo storage rimovibile, espandibile fino a 2 TB.

La GO Ultra è certificata IPX8, quindi impermeabile fino a 10 metri di profondità, e può essere facilmente fissata tramite un sistema magnetico a indumenti o attrezzatura sportiva. Disponibile da subito a livello globale, la nuova action cam viene proposta al prezzo di 450 dollari.


Commenti