In arrivo anche ottiche decentrabili Tilt&Shift per le mirrorless medio formato Fujifilm GFX

In arrivo anche ottiche decentrabili Tilt&Shift per le mirrorless medio formato Fujifilm GFX

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Le ottiche hanno fatto una rapida apparizione alla fine dell'X Summit NYC 2022, mostrandosi con dimensioni decisamente contenute per delle ottiche decentrabili dedicate al medio formato. I due prototipi sembrano in stato molto avanzato di sviluppo”

Ieri sera in occasione dell'X Summit NYC 2022, Fujifilm ha messo davvero tanta carne al fuoco: accanto ai prodotti annunciati (Fujifilm X-H2, Fujinon XF 56mm F1.2 R WR e GF20-35mmF4 R WR), infatti, l'azienda giapponese ha rivelato anche alcune anteprime dei prodotti in via di sviluppo.

Se il nuovo GF20-35mmF4 R WR è un obiettivo super grandangolare in grado di attirare paesaggisti e fotografi d'architettura, questi ultimi si lasceranno certamente ingolosire dalle due nuove ottiche medio formato dedicate alle mirrorless GFX messe in mostra da Fujifilm:

  • Fujinon GF 110mm f/5.6 tilt-shift lens
  • Fujinon GF 30mm f/5.6 tilt-shift lens

Le ottiche decentrabili trovano alcuni campi ben specifici di utilizzo e permettono di controllare in fase di scatto sia le eventuali linee cadenti, sia la direzione del piano di messa a fuoco.

Fujinon GF 110mm f/5.6 tilt-shift lens

Fujinon GF 30mm f/5.6 tilt-shift lens

Le ottiche hanno fatto una rapida apparizione alla fine della presentazione, mostrandosi con dimensioni decisamente contenute per delle ottiche decentrabili dedicate al medio formato. I due prototipi sembrano in stato molto avanzato di sviluppo, quindi è lecito aspettarsi novità sul tema in un futuro non troppo lontano.

Tutti i nuovi iPhone 14 in prevendita al prezzo minimo garantito su Amazon!

Commenti