Il Photofestival 2021 si terrà dal 16 Settembre al 31 Ottobre

Il Photofestival 2021 si terrà dal 16 Settembre al 31 Ottobre

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La manifestazione milanese dedicata alla fotografia tornerà in autunno con la promessa di un po' di normalità! Photofestival 2021 si terrà dal 16 Settembre e tornerà con eventi, mostre e molto altro ancora per tutti gli appassionati.”

Nei prossimi mesi si tenterà di tornare alla normalità sotto diversi aspetti. Uno di questi riguarda mostre e festival fotografici che hanno vissuto, come tutti, un periodo difficile durante il 2020. Proprio in queste ore sono state annunciate alcune informazioni sul Photofestival 2021 che si svolgerà dal 16 Settembre al 31 Ottobre. Dopo l'edizione del 2020, che ha comunque potuto svolgersi, seppur in forma rivista e corretta per via delle nuove esigenze, si punterà a ottimizzare la gestione degli appuntamenti.

photofestival 2021

Le informazioni sul Photofestival 2021

Giunto alla sua sedicesima edizione, il Photofestival 2021, per ovvi motivi non avrà la possibilità di essere svolto durante il periodo primaverile, ma bisognerà invece attendere fino all'autunno. Nonostante tutto gli organizzatori sembrano ottimisti sulla buona riuscita dell'evento che potrebbe dare una boccata d'aria al settore della fotografia lombardo e italiano.

photofestival

Come si legge nel comunicato "l'obiettivo è di far si che la manifestazione confermi la propria centralità nel panorama culturale milanese, riferimento per galleristi e operatori culturali, autori affermati, professionisti, giovani fotografi, esordienti e possa coinvolgere, oltre alle realtà dell’area metropolitana milanese". Inoltre è stato aggiunto che "la decisione nasce da un’attenta valutazione mirata a non compromettere gli investimenti delle Aziende AIF e degli Sponsor esterni che saranno chiamati a sostenere il progetto, operando delle scelte in relazione alle risorse in questo momento così imprevedibile".

Il Photofestival 2021 avrà come titolo ispiratore "la natura e la città. Segni di un tempo nuovo". Si punta così a far riflettere gli utenti e i creativi sugli effetti delle attività umane sulla natura e la possibile convivenza tra due realtà così diverse. Ci sarà spazio per una versione fisica ma anche per una virtuale grazie all'arrivo di un nuovo sito Web così da poter godere dei contenuti in forma digitale. Non mancheranno poi workshop, incontri, presentazioni, lettura portfoli.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Raffo_85 pubblicato il 07 Febbraio 2021, 19:21
Contento per la buona notizia

Adesso pian piano di sicuro, nei prossimi mesi di questo nuovo anno potrà toccare la riapertura delle altre mostre e fiere italiane; :-D quelle dei fumetti e videogiochi, dei libri, dell'enogastronomia e alimentazione biologica sostenibile, degli arredamenti, della multi-cultura... tipo ''Napoli incontra il Mondo''

Naturalmente sempre nel rigoroso rispetto delle norme IGIENICO-SANITARIE e DISTANZIAMENTI per tutelare la salute da Virus.
Commento # 2 di: Raffo_85 pubblicato il 07 Febbraio 2021, 19:30
Contento per la buona notizia

Le mostre o fiere dedicate alla storia della MUSICA, tra Cd, Dvd e Vinili, materiale per collezionisti