Il firmware 3.00 per Fujifilm X-T3  pronto per il download

Il firmware 3.00 per Fujifilm X-T3 pronto per il download

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm X-T3 si aggiorna con il firmware 3.00 che ora disponibile ufficialmente per il download! Ecco le novit principali per questo update che permette di sfruttare a pieno l'hardware della fotocamera mirrorless.”

Annunciato come aggiornamento durante il mese di Febbraio 2019, ora il firmware 3.00 di Fujifilm X-T3 è pronto per essere scaricato e installato sulla fotocamera. I miglioramenti rispetto alla precedente versione non sono pochi e vanno a incrementare le funzionalità disponibili per questo modello decisamente apprezzato.

Fujifilm X-T3 firmware

Una delle novità di punta è il miglioramento dell'AF sia per quanto riguarda i volti che gli occhi (sia per foto che per video). Se ne è parlato molto nelle scorse settimane e ora con il firmware 3.00 per Fujifilm X-T3 arriva un nuovo algoritmo che consente di sfruttare al meglio la fotocamera.

Secondo quanto riportato dal produttore, ora è possibile riconoscere volti con una capacità del 30% superiore. Anche il tracking AF è più stabile anche quando tra fotocamera e soggetto si interpone un ostacolo.

Con il firmware 3.00 per Fujifilm X-T3 è anche possibile selezionare un volto (Face Select) per cercare di mantenere la messa a fuoco su un volto in particolare, anche quando sono presenti più soggetti (è possibile utilizzare sia il touchscreen che il selettore).

Sono state aggiunte impostazioni per il touchscreen che permettono di avere un più facile utilizzo durante le riprese video (messa a fuoco e selezione dell'area di AF). Il produttore consiglia di tenerle disattivate per avere una risposta migliore al tocco durante le normali operazioni.

Grazie al nuovo firmware, Fujifilm X-T3 ha un miglior tracciamento dell'area AF e AE quando si utilizza il mirino elettronico. La funzione di flicker reduction è stata modificata da un semplice ON/OFF a tutti i frame/primo frame/OFF.


Commenti