GoPro annuncia i vincitori della quarta edizione della Million Dollar Challenge

GoPro annuncia i vincitori della quarta edizione della Million Dollar Challenge

di Mattia Speroni, pubblicata il

“GoPro ha annunciato i vincitori della quarta edizione del Million Dollar Challenge (quella per il 2021). Si tratta degli utenti che hanno saputo sfruttare al meglio del potenzialità della nuova action-cam HERO10 Black presentata a Settembre.”

Negli scorsi giorni abbiamo pubblicato la recensione della nuova HERO10 Black. Si tratta dell'action-camera di punta di GoPro che si propone ancora una volta come punto di riferimento della categoria. Ma non è l'unica novità della società statunitense perché contestualmente sono stati anche annunciati i vincitori della quarta edizione del Million Dollar Challenge.

Come per le edizioni precedenti (qui quella del 2020), anche in questo caso si trattava di un concorso dedicato agli utilizzatori della community. Il tutto è stato poi riassunto in uno spettacolare video con un insieme di clip catturate dagli utenti. Un modo per dimostrare le potenzialità e la tecnologia integrate in queste action-camera.

Il video del Million Dollar Challenge 2021 di GoPro

In questa quarta edizione del concorso i video sono stati registrati utilizzando esclusivamente le HERO10 Black (presentata il 16 settembre). Per la precisione si tratta di settanta video, realizzati da sessantadue creatori di contenuti che si sono portati a casa oltre 16 mila dollari ciascuno. La lista completa dei vincitori è presente sul sito ufficiale.

gopro

Gli utenti hanno avuto la possibilità di inviare i video già a partire dai giorni successivi alla presentazione dell'action-camera. La chiusura delle candidature è stata invece fissata il 2 dicembre. Come scritto sopra, lo scopo era esaltare le potenzialità della GoPro HERO10 Black realizzando i video più spettacolari possibili. Le clip andavano poi caricate sull'apposito sito.

Non essendoci limiti, il concorso ha visto l'invio di ben 28 mila video da 131 nazioni con un totale di 230 ore di girato che sono stati valutati dal team della società stessa. Dopo un attento esame sono stati estrapolati i segmenti più interessanti per realizzare il video che è visibile all'inizio della notizia.

gopro

Nicholas Woodman (CEO e fondatore della società) ha dichiarato "congratulazioni ai 61 utenti inclusi nel video finale della Million Dollar Challenge. Il reel che abbiamo preparato utilizzando i loro contenuti ha qualcosa in più degli altri anni: riesce a ispirarci ed emozionarci, e non è solo una questione tecnica legata alle potenzialità della camera o alle folli acrobazie che abbiamo visto. I nostri utenti sono più creativi che mai, ed è questo a rendere speciale la Challenge: sono loro ad aver creato il video highlight più bello che abbiamo mai visto. Noi ci siamo limitati a mettere insieme le loro fantastiche riprese".

gopro

Ricordiamo che la nuova GoPro HERO10 Black utilizza un nuovo processore GP2, può registrare video fino a 5.3k60 (slow motion 2X) ma anche 4K120 (slow motion a 4X) e 1080p240 (slow motion a 8X). Non manca la stabilizzazione HyperSmooth 4.0 e si possono scattare fotografie da 23 MPixel. Qualche giorno fa è stato anche rilasciato un nuovo aggiornamento firmware che ha implementato alcune novità come la SuperView a 5.3K e frame rate 24p.

gopro

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti