GoPro HERO9 Black Million Dollar Challenge 2020: il video dei vincitori

GoPro HERO9 Black Million Dollar Challenge 2020: il video dei vincitori

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sono stati annunciati ufficialmente i vincitori della GoPro HERO9 Black Million Dollar Challenge 2020 che hanno ricevuto poco più di 17 mila dollari a testa per portare avanti le proprie passioni grazie ai video catturati con la HERO9 Black.”

Come ogni anno, anche per questo 2020 si è concluso il concorso di GoPro per incoronare i migliori videomaker e creatori di contenuti! Quest'anno il nome era GoPro HERO9 Black Million Dollar Challenge 2020 e dedicato all'ultimo modello di punta dell'action-cam della società statunitense. Ecco i vincitori e il video ufficiale con la raccolta dei momenti migliori catturati dagli utenti!

Nicholas Woodman (fondatore e CEO di GoPro) ha dichiarato "la Million Dollar Challenge è l’occasione in cui chiediamo ai nostri clienti cosa riescono a fare con la nostra nuova fotocamera, in questo caso la HERO9 Black. È anche un modo per premiare la community GoPro. La nostra community è la forza che sta alla base del marchio, e per noi è un piacere celebrarne la creatività con il video della Million Dollar Challenge e con i premi in denaro che aiuteranno i membri a coltivare ulteriormente le loro passioni".

GoPro HERO9 Black Million Dollar Challenge 2020

Oltre alla soddisfazione di vedere il proprio video pubblicato sui canali ufficiali di GoPro, i 56 creatori di contenuti si sono portati a casa 17,857 dollari ciascuno per permettere di continuare a portare avanti le proprie passioni!

gopro hero9 black


I creators hanno avuto pochissimo tempo per rispondere alla sfida considerando che la GoPro HERO9 Black è stata presentata a Settembre 2020, quando poi è iniziata la sfida! In 80 giorni hanno quindi dovuto procurarsi un modello dell'action-cam per poter partecipare, e poi ovviamente organizzare la ripresa del video da inviare.

Questa sfida è giunta così alla terza edizione registrando sempre una partecipazione elevata, forse proprio grazie al brand GoPro alla quale è legata. Per esempio per il 2020 sono stati oltre 29 mila i contenuti inviati da 125 nazioni.

Questo ha significato un duro lavoro per il team di selezione che ha passato 250 ore per visionare le varie clip. Il tutto ha portato a selezionare i 56 vincitori che si sono spartiti il montepremi da 1 milione di dollari complessivi. I loro nomi con i link ai rispettivi account si trovano sul sito ufficiale di GoPro.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: joe4th pubblicato il 21 Dicembre 2020, 13:09
Video pazzeschi. Certo che la gente e' spericolata assai. In piedi su una mongolfiera, voli radenti da un grattacielo, parapendii tra le rocce, da far impallidire tom cruise di mission impossible...

Tra l'altro la Hero9 non in abbonamento e' scesa da 480 a 430...