Giorgio Galimberti: l'opening di Visioni Urbane questa sera

Giorgio Galimberti: l'opening di Visioni Urbane questa sera

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Giorgio Galimberti presenta Visioni Urbane: la personale del fotografo per la prima volta a Napoli permetterā alle persone di immergersi nella fotografia "di strada" di questo rinomato artista. Ecco le informazioni.”

Nella serata odierna ci sarà l'apertura della mostra personale del fotografo Giorgio Galimberti. L'artista comasco, per la prima volta si confronterà con le persone della città di Napoli permettendo a queste ultime di immergersi in quattro aree tematiche.

Dalle ore 18:00 dell'1 Febbraio 2019, ci sarà modo di apprezzare le fotografie di Giorgio Galimberti all'interno della Andrea Nuovo Home Gallery che si trova in via Monte di Dio 61.

Come scritto poco sopra, la mostra del fotografo di strada Giorgio Galimberti è suddivisa in quattro aree differenti: Tracce urbane, Nero assoluto, Istanti urbani, Forme di spazio.

giorgio galimberti fotografo

I giochi di luci e ombre che caratterizzano le sue opere sono tra le caratteristiche che lo hanno reso famoso e apprezzato nell'ambiente. La scelta di ambientazioni non casuali ma accuratamente selezionate per essere d'impatto, anche se prive di elementi caratterizzanti, sono uno dei segni distintivi.

Giorgio Galimberti "sfrutta" l'essere umano come elemento iniziale o finale di un racconto che si svolge non solo nelle immagini ma anche nella mente dell'osservatore.

Ricordiamo che Giorgio Galimberti è nato a Como nel 1980. Sin da piccolo non è rimasto indifferente al mondo della fotografia partendo dalle "comuni" Polaroid sfruttandone le caratteristiche di immediatezza e semplificità.

Dopo una pausa di qualche anno, il fotografo ha ripreso gli strumenti del mestiere sia in campo analogico che digitale. Non nuovo a mostre sia personali che a collaborazioni in Italia e all'estero ha anche dedicato tempo a workshop e seminari sull'arte della fotografia.


Commenti