Fujifilm X-T4 e XF16-80mmF4 si aggiornano con nuovi firmware

Fujifilm X-T4 e XF16-80mmF4 si aggiornano con nuovi firmware

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nuovo mese e nuovi firmware per il produttore nipponico. Due sono i prodotti coinvolti nella nuova lista di download con la fotocamera mirrorless Fujifilm X-T4 e con l'ottica Fujinon XF16-80mmF4. Ecco cosa cambia con i nuovi firmware.”

Il produttore nipponico continua a sfornare nuovi firmware, come abbiamo già visto in diverse occasioni recentemente. Questa volta tocca alla mirrorless Fujifilm X-T4 che è stata aggiornata alla fine di Maggio con la versione 1.01 e che ora arriva alla 1.02.

fujifilm x-t4

Secondo quanto riportato, Fujifilm X-T4 con l'aggiornamento al firmware 1.02 vede un miglioramento dell'IBIS (la stabilizzazione integrata nel corpo macchina) con i video. Inoltre è stato corretto il bug che vedeva continuare a essere riprodotte immagini cancellate dalla scheda SD con l'eliminazione simultanea attiva.

Un altro problema che ora non sarà più presente sulle Fujifilm X-T4 aggiornate alla nuova versione è quella della presenza di sovraesposizioni non volute in alcune specifiche condizioni di scatto. Risolto poi il bug che vedeva una mancata riaccensione dopo che la fotocamera si è spenta automaticamente. Infine sono stati corretti alcuni bug minori.

Anche l'obiettivo Fujinon XF16-80mmF4 R OIS WR si aggiorna nonostante avesse ricevuto da poco il firmware versione 1.04 con correzione di alcuni bug minori. Con il nuovo firmware versione 1.05, il produttore ha migliorato la funzionalità della stabilizzazione dell'immagine (OIS) quando si riprendono video, come descritto sul sito ufficiale.


Commenti