Fujifilm X-T3 e Fujifilm X-Pro3 ricevono nuovi firmware

Fujifilm X-T3 e Fujifilm X-Pro3 ricevono nuovi firmware

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nuovi firmware sono pronti per il download per due fotocamere mirrorless APS-C: si tratta di Fujifilm X-T3 e Fujifilm X-Pro3 che vedono nel primo caso migliorare la messa a fuoco e correggere alcuni bug. Ecco le informazioni utili.”

Fujifilm X-T3 è sicuramente una delle mirrorless APS-C più apprezzate sul mercato. Versatile, compatta e dalle ottime caratteristiche, potendo insidiare anche soluzioni full-frame. Ora la società nipponica ha annunciato l'arrivo di un nuovo firmware con qualche novità interessante!

fujifilm

Per la felicità degli utenti di Fujifilm X-T3, il nuovo firmware 3.20 permette di migliorare la gestione dell'autofocus. Sempre stando al produttore, la novità riguarda in particolare l'EYE-AF e la rilevazione dei volti. In quest'ultimo caso, se ci sono volti di dimensioni differenti all'interno della stessa immagine, verranno messi a fuoco in automatico quelli più vicini. Altra novità riguarda la capacità dell'autofocus di Fujifilm X-T3 di riuscire a distinguere correttamente un soggetto in primo piano rispetto a uno sfondo particolarmente complesso dal punto di vista della trama.

Per quanto riguarda i filmati invece, con l'aggiornamento è risolto il problema riguardante la messa a fuoco quando viene impiegata l'apertura minima. Corretto anche il bug che faceva apparire una linea nera nella parte inferiore.

Sempre il firmware 3.20 di Fujifilm X-T3 consente ora di salvare fino a 9999 fotografia in una cartella (precedentemente erano solo 999). Inoltre sono stati corretti alcuni bug minori.

Per quanto riguarda invece la nuova Fujifilm X-Pro3 (lanciata recentemente) è arrivato il firmware 1.03 che risolve il problema che (in rari casi, secondo la società) poteva bloccarsi improvvisamente. Risolto anche il bug per il quale la tonalità colore delle fotografie in modalità AF-C e lo scatto continuo non è registrata correttamente.


Commenti