Fujifilm X-T100 e Fujifilm X-A5: rilasciati i firmware 2.00

Fujifilm X-T100 e Fujifilm X-A5: rilasciati i firmware 2.00

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm X-T100 e Fujifilm X-A5 si aggiornano con un nuovo firmware (2.00 per entrambe le macchine fotografiche). Arrivano nuove funzioni che semplificheranno la vita dei meno esperti e non solo. Ecco cosa c'è da sapere.”

Il produttore nipponico, insieme alla presentazione della nuova Fujifilm X-T30 ha annunciato il rilascio dei firmware 2.00 per Fujifilm X-T100 e Fujifilm X-A5. Questi aggiornamenti permetteranno di godere di alcune novità e miglioramenti per permettere agli utenti di godere a pieno delle proprie fotocamere.

Come scritto sopra, sia Fujifilm X-T100 e Fujifilm X-A5 con i nuovi firmware 2.00 avranno nuove funzionalità. Per esempio arriva la modalità Bright Mode che consente di avere foto più luminose e vivaci quando si seleziona "Advanced SR Auto". Questa modalità può essere anche attivata o disattivata dal display touch.

Fujifilm X-T100

La modalità "Portrait Enhancer" ha ora cinque livelli d'intervento andando a modificare il tono della pelle. Con la funzionalità "Night+" vengono migliorati gli scatti notturni andando ad agire su ISO, luminosità e vividezza così da avere una resa complessiva più gradevole esteticamente.

Ricordiamo che oltre a Fujifilm X-T100 e Fujifilm X-A5 tra un paio di mesi sarà la volta di Fujifilm X-T3 che riceverà il firmware 3.00 del quale si può saggiare qualche funzionalità già sulla neonata X-T30.

Diverse le novità come un AF in grado di riconoscere meglio il volto e gli occhi dei soggetti inquadrati, sia per la parte video che per la parte fotografica. Migliorata la capacità di seguire il soggetto in avvicinamento così come quando il soggetto occupa un'area inferiore della scena.

Con Face Select sarà poi possibile selezionare il volto desiderato e migliorare le transizioni tra due scene. Anche l'utilizzo del touch è ora migliorato e reso più immediato e più semplice.


Commenti