Fujifilm presenta FinePix T550 e T500: compatte dallo zoom 12x

Fujifilm presenta FinePix T550 e T500: compatte dallo zoom 12x

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Fuji ha presentato due nuove fotocamere compatte dotate di CCD da 16 megapixel e zoom 12x stabilizzato: FinePix T550 e T500, disponibili da Marzo in cinque colarazioni”

Fujifilm, che da tempo sta concentrando molte delle sue energie nel segmento dedicato alle mirrorrless e alle compatte di fascia premium della serie X, non è tuttavia intenzionata a lasciare scoperte le altre fasce di mercato e così, dopo la presentazione della bridge HS50EXR, ecco svelate due nuove compatte: FinePix T550 e T500.

Le due ultime compatte di casa Fujifilm adottano un sensore CCD da 16 megapixel, uno zoom ottico FUJINON 12x dotato di stabilizzatore e la cui focale equivalente al pieno formato è pari a 24-288mm. Fanno parte della natura prettamente consumer dei due prodotti i diversi filtri creativi applicabili agli scatti e la cui anteprima può essere visualizzata sul display anche prima della cattura dell'immagine: tra gli altri sono presenti gli ormai immancabili effetti toy camera e miniatura, solo per citarne un paio.

Le due compatte possono essere ricaricate collegandole direttamente al computer tramite la porta USB ed i due modelli differiscono per grandezza e risoluzione del display posteriore: da 3" e 460.000 punti quello presente sulla FinePix T550, da 2.7" e 230.000 punti sulla T500.

Le due nuove FinePix, che sul fronte video sono capaci di registrare video in 720p, saranno disponibili sul mercato in cinque diverse colorazioni a partire dal mese di Marzo, ancora sconosciuti invece i relativi prezzi.


Commenti