Fujifilm: donate fotocamere Instax agli ospedali COVID anche in Italia

Fujifilm: donate fotocamere Instax agli ospedali COVID anche in Italia

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Negli ospedali COVID e nei reparti interessati dall'emergenza un piccolo aiuto è stato fornito anche dalle fotocamere istantanee di Fujifilm, quelle della serie Instax, donate dalla società nipponica anche in Italia.”

Con la situazione sanitaria che sta pian piano migliorando nel nostro Paese, emergono ulteriori storie interessanti legate alla tecnologia. Per esempio Fujifilm ha donato le sue fotocamere istantanee della serie Instax a diversi ospedali COVID, anche in Italia.

Fotocamere Instax "avvicinano" pazienti e personale ospedaliero

A beneficiare della donazione di Fujifilm sono stati 31 ospedali nel Regno Unito e 19 ospedali in altre 7 nazioni. Lo scopo? Quello di aiutare il personale ospedaliero a "condividere un sorriso" con i pazienti anche quando i primi devono impiegare i dispositivi di sicurezza.

Potendo attaccare una fotografia del proprio volto senza i DPI alla divisa, medici, infermieri e altro personale hanno così potuto essere "più vicini" ai pazienti e meno figure vaghe e sfumate. Un piccolo-grande aiuto anche nei momenti più critici dell'emergenza.

covid fujifilm

Personale del Florence Nightingale Group Hospitals in Turchia e ASST di Vimercate in Italia

Neill Harris (GM Fujifilm UK Photo Imaging) ha dichiarato "la donazione di fotocamere e pellicole Instax è solo un piccolo modo in cui Fujifilm è in grado di aiutare, sia il personale del SSN che i pazienti, ci è stato detto che, essendo in grado di mostrare facilmente il volto amichevole dietro i DPI, questo può aiutare a portare conforto e comprensione nelle situazioni più difficili".

Secondo Fujifilm, utilizzando le sue fotocamere istantanee Instax il rapporto tra personale ospedaliero e pazienti è un po' più stretto, migliorando quindi anche l'interazione che son più personali e amichevoli. In particolare sono state inviate 120 fotocamere e 7500 fogli stampabili Instax in Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Turchia, Portogallo, Spagna, Russia, Francia e Danimarca. Ma il numero di nazioni coinvolte in questa sperimentazione potrebbe crescere.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: puppatroccolo pubblicato il 06 Giugno 2020, 11:08
Se c'è qualcosa che non serve a un cacchio è questa.