Nuovo lettore CFexpress con  USB 3.1 da Lexar Professional

Nuovo lettore CFexpress con USB 3.1 da Lexar Professional

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Lexar Professional ha presentato un nuovo lettore per schede CFexpress di Tipo B che sfrutta l'interfaccia USB 3.1 di seconda generazione per il trasferimento veloce dei file al proprio computer anche mentre si in viaggio.”

Lexar Professional ha annunciato in queste ore un nuovo lettore di schede CFexpress che sfrutta l'interfaccia USB 3.1 per connettersi al proprio computer. Si tratta di un prodotto compatto e adatto per fotografi e videomaker che utilizzano questo formato di schede per le proprie fotocamere e videocamere.

lexar

In particolare questo lettore di Lexar Professional è compatibile con le schede CFexpress di tipo B garantendo velocità molto elevate per il trasferimento di dati. Secondo quanto riportato dal produttore si può arrivare fino a 1050 MB/s in lettura.

Con la capacità delle schede di memoria (comprese quelle CFexpress) che sta crescendo al crescere della risoluzione massima disponibile, prodotti come questi permettono di non dover collegare direttamente la propria fotocamera al computer.

lexar

La compatibilità del nuovo lettore USB 3.1 CFexpress di Lexar Professional è garantita per PC e Mac e utilizza un cavo da Tipo C a Tipo A (incluso) per il collegamento. Le dimensioni sono pari a 56,2 x 47,28 x 12,85 mm con un peso di 21 grammi. Il prezzo al pubblico è pari a 64,90 Euro.


Commenti