In collaborazione con Fowa

Fowa University: i corsi per i piloti di droni per conseguire l'Attestato ENAC

Fowa University: i corsi per i piloti di droni per conseguire l'Attestato ENAC

di Redazione, pubblicata il

“Molti dei più diffusi droni, tra cui i prodotti DJI, si configurano come SAPR e rchiedono l'Attestato Pilota rilasciato da ENAC per poter volare: Fowa, distributore dei multicotteri DJI in Italia, ha attivato una serie di corsi per conseguire il patentino presso la Fowa University”

Ne parleremo a breve in un articolo sulle pagine di Fotografi Digitali, ma per far volare droni come DJI Mavic Air, Pro e Mavic 2 Zoo e Pro è necessario l'Attestato di Pilota APR rilasciato dall'ENAC. Le dotazioni di serie, videocamera e sistemi di volo autonomo come il return-to-home, non permettono di farli ricadere nella categoria degli aeromodelli a uso ricreazionale, ma obbligano a sottostare alle regole dei SAPR, Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Qui sotto nel video l'istruttore certificato ENAC Roberto Ferrarin ci spiega in dettaglio questo particolare del regolamento.

[HWUVIDEO="2619"]Serve il patentino per far volare un drone?[/HWUVIDEO]

Il distributore italiano dei prodotti DJI, Fowa, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti ha deciso di attivare una serie di corsi che permettono di conseguire l'Attestato di Pilota APR rilasciato dall'ENAC e volare in tutta tranquillità nel rispetto delle regole dell'aria.

[HWUVIDEO="2618"]Fowa University: i corsi per i piloti di droni[/HWUVIDEO]

Tutte le informazioni sui corsi sono disponibili a questo indirizzo, dove trovate anche informazioni sui corsi e workshop dedicati ai fotografi: Fowa University.