Extension Rod e custodia subacquea espandono il raggio di azione di DJI Osmo Pocket

Extension Rod e custodia subacquea espandono il raggio di azione di DJI Osmo Pocket

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Gli accessori sono una delle chiavi di volta di un prodotto come DJI Osmo Pocket. Dopo l'adattatore per il microfono, ecco la custodia subacquea e l'Extension Rod, per un uso semplificato con lo smartphone”

DJI Osmo Pocket è uno dei prodotti più interessanti lanciati nell'ambito video negli ultimi tempi. Vi ho raccontato il prodotto dopo l'anteprima di New York nella recensione completa e nella difficile prova sul campo come mezzo di ripresa durante il CES 2019 di Las Vegas.

La piccola videocamera 4K montata su testa cardanica motorizzata e stabilizzata si è dimostrata molto utile, soprattutto dopo l'arrivo nei negozi di uno degli accessori annunciati durante la conferenza stampa di lancio: l'adattatore USB-C per utilizzare microfoni esterni con jack da 3,5mm.

Oggi DJI rende disponibili altri due accessori, tra cui la custodia subacquea impermeabile, mostrata anch'essa nell'anteprima. DJI Osmo Pocket ha infatti tra i suoi difetti di essere meno resistente di un'action camera e di temere l'acqua (al contrario della sorella rugged DJI Osmo Action). Il case waterproof permette di scendere fino a 60 metri di profondità e replica all'esterno i comandi di avvio della ripresa e cambio della modalità. Quando è inserita nella custodia, non è possibile però operare e muovere la gimbal di Osmo Pocket. La custodia offre due agganci per accessori (come i faretti).

L'altro interessante accessorio è Osmo Pocket Extension Rod, che rende molto più facile l'utilizzo della piccola videocamera in accoppiata allo smartphone. Esso non viene più connesso al connettore laterale, ma inserito su un'impugnatura che offre un'aggancio saldo per telefono e videocamera e replica con comandi fisici i pulsanti. Inoltre la barra di estensione offre anche un foro filettato per treppiede alla base, che risolve la mancanza di tale particolare su Osmo Pocket.

Come spesso accade, DJI non regala i suoi accessori. I prezzi sono rispettivamente di 55 € e 75 €.


Commenti