Ecco vincitori del concorso Open dei Sony World Photography Awards 2018

Ecco vincitori del concorso Open dei Sony World Photography Awards 2018

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Annunciati i vincitori delle diverse categorie del concorso Open dei Sony World Photography Awards 2018 ”

Il concorso dei Sony World Phtoography Awards è in continuo mutamento e ogni anno ci sono novità per quello che riguarda le categorie, ma anche le modalità di svolgimento e di premiazione. Negli ultimi anni è cresciuto a dismisura il numero dei partecipanti e in alcuni casi anche quello delle categorie. Ci sono state edizioni in cui la cerimonia di premiazione si è protratta ben oltre i limiti dell'umana sopportazione e quest'anno la World Photography Organisation ha deciso di apportare un cambio radicale alla premiazione.

Quest'anno infatti si è deciso di annunciare in anticipo i vincitori delle diverse categorie Open, anche con lo scopo di dare maggiore spazio e visibilità agli amatori, che nelle ultime edizioni erano sempre più fagocitati dall'attenzione riservata al concorso per il fotografi professionisti. Contestualmente viene annunciato anche il vincitore del National Award, ossia il fotografo che più si è distinto per ogni nazione nel concorso Open, aperto a tutti e il cui giudizio è basato sull'analisi di un singolo scatto.

Caterina Bruzzone è stata ufficialmente proclamata vincitrice del National Award italiano assegnato nell’ambito dei Sony World Photography Awards 2018.

Fotografa professionista di Genova, Caterina Bruzzone si è aggiudicata l’ambito riconoscimento con un’immagine dal titolo Exit che,secondo una giuria di esperti, è la migliore in assoluto fra quelle scattate da un fotografo italiano e candidate agli Awards 2018.


Commenti