Drone DJI FPV sorvola vicinissimo un vulcano islandese in eruzione. Il video è spettacolare!

Drone DJI FPV sorvola vicinissimo un vulcano islandese in eruzione. Il video è spettacolare!

di Bruno Mucciarelli, pubblicata il

“La moda del momento sembra essere quella dei droni FPV ossia con una ripresa in prima persona che permettono di registrare video con riprese spettacolari. Ne è l'esempio questo video registrato sulla bocca del vulcano islandese durante l'eruzione. Guardate. ”

Pilotare un drone con la modalità FPV sembra essere la moda del momento. DJI ha presentato proprio da qualche settimana il suo nuovo drone FPV appunto che garantisce non solo performance incredibili in velocità e maneggevolezza ma anche la possibilità appunto di muovere il drone con assoluta precisione realizzando voli spettacolari da cui derivano altrettanti video spettacolari. E in giro sul web ci sono davvero una miriade di video in cui è possibile osservare di cosa sono capaci oggi questi droni.

DJI FPV: le immagini sono spettacolari

L'esempio più spettacolare è senza dubbio quello realizzato sul vulcano Fagradalsfjall che proprio qualche giorno fa ha iniziato ad eruttare in modo anche abbastanza copioso. L'eruzione del vulcano islandese non è passata chiaramente inosservata visto che non era accaduta da alemno 800 anni.

 

Ecco allora Bjorn Steinbekk che ha deciso di riprendere proprio la spettacolare eruzione e lo ha fatto con un drone e nello specifico proprio il nuovo DJI FPV che ha registrato delle immagini incredibili volando a pochissimi centimetri dalla lava del vulcano e dai fiumi che la stessa ha creato con la sua eruzione dal vulcano islandese. Riprese che lasciano davvero senza fiato per la spettacolarità ma anche per la bravura sia nel pilotare il drone sia per il fatto che appunto con un drone come il DJI FPV si possano davvero compiere voli incredibili anche in zone dove effettivamente l'operatore non potrebbe arrivare fisicamente.

 

Vedendo le immagini, in molti, si staranno chiedendo se il drone DJI è sopravvissuto a quei voli vista la vicinanza con la lava e quindi anche con l'incredibile calore eppure il ''dronista'' ha riferito di avere ancora tra le mani il suo DJI FPV.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: jepessen pubblicato il 24 Marzo 2021, 12:29
Montaggio decisamente migliorabile, ma immagini impressionanti!
Commento # 2 di: Cappej pubblicato il 24 Marzo 2021, 15:03
boia!

però il nome del vulcano sembra uno quelli della saga di PDOR figlio KMER della tribù di STAR!
Commento # 3 di: Mparlav pubblicato il 25 Marzo 2021, 12:44
Bastava chiamarlo Vulcano, o Etna.
Semplice e conciso: ma 'sti nordici amano sempre complicarsi la vita (vedi Eyjafjallajökull nel 2010

Comunque ci sono video di sorvoli delle eruzioni dell'Etna avvenute quest'anno.