Dreams: la mostra di Elena Givone in collaborazione con Fujifilm

Dreams: la mostra di Elena Givone in collaborazione con Fujifilm

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Dreams è la nuova mostra fotografica di Elena Givone che in un percorso durato anni ha portato in Italia gli sguardi dei bambini da tutto il Mondo che vivono in situazioni difficili. Ecco le informazioni utili.”

Dreams – Tra sogno e realtà è la nuova mostra fotografica di Elena Givone realizzata in collaborazione con Fujifilm, dopo un lavoro svolto con anni di ricerche e prove. Il sogno e l'immaginazione sono al centro di un percorso realizzato per pensare un mondo migliore.

Dreams – Tra sogno e realtà si terrà dal 2 al 12 Marzo 2019 a Pianezza (TO) a Villa Casalegno che si trova in Via al Borgo, 2. L'ingresso è libero e gli orari sono dalle 16:00 alle 18:30 per Sabato e dalle 10:00 alle 12:30 la Domenica. Nei giorni feriali le scolaresche potranno visitare la mostra scrivendo a questo indirizzo per prenotare.

Elena Givone

Al centro di Dreams, Elena Givone ha raccolto ritratti in cui i protagonisti sono bambini e ragazzi che vivono in situazioni difficili, molto lontane da un mondo ideale.

I visitatori della mostra Dreams potranno vedere come si vive nelle favelas di Florianopolis (in Brasile), nel carcere minorile di Salvador de Bahia, in Mali, negli orfanotrofi di Mandalay (Myanmar) o relativamente qui vicino, ad Aleppo (in Siria), coi bambini che fuggono dalle bombe e dalla guerra.

Elena Givone ha voluto essere rassicurante con i protagonisti degli scatti contenuti in Dreams e grazie al sorriso e ai modi dolci ha potuto creare un dialogo e dare un po' di speranza. Anche in questo caso, la fotografia diventa un modo per incontrarsi e poter esprimere i propri desideri.

Non mancherà una parte "social" durante la quale il visitatore potrà scrivere un proprio sogno e condividerlo sui vari social-network con l'hashtag #keepyourdreamsalive.

Elena Givone Fujifilm Italia

Fujifilm Italia ha poi organizzato per il 9 Marzo 2019 un incontro dal titolo "tra sogno è realtà" in cui la protagonista sarà proprio Elena Givone che terrà un seminario dalle ore 11.00 alle 13.00 in cui racconterà la sua carriera da fotografa e l'origine dei suoi progetti. Dalle 14:30 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 19:00 ci sarà un workshop a numero chiuso (per la prenotazione scrivere a questa email).

Fujifilm Italia porterà poi le novità delle Serie X e della gamma medio-formato Fujifilm GFX. Ci sarà la possibilità di sperimentare con set fotografici ad hoc e con gli esperti del produttore nipponico.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Eress pubblicato il 02 Marzo 2019, 09:33
Quando sei bambino vivi di sogni, destinati poi a svanire nel tempo. Ma l'immaginazione, per chi ha la fortuna di averla, è sempre una grande cosa.