DJI utilizza un suo drone per riprendere la sede principale, Sky City, a Shenzhen

DJI utilizza un suo drone per riprendere la sede principale, Sky City, a Shenzhen

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sky City, la nuova sede centrale di DJI è oggetto di un video ufficiale che ne mostra (attraverso la fotocamera di un drone) le strutture principali e alcune delle zone più caratteristiche che la contraddistinguono da altri edifici.”

Il produttore cinese DJI ha annunciato recentemente Mavic 3 Classic e ancora prima Mavic 3 Enterprise. Queste non sono però le uniche novità che la società ha avuto modo di presentare nel corso degli ultimi mesi (nonostante le difficoltà legate alla "lista nera" del Pentagono). All'inizio di ottobre è stata infatti inaugurata la nuova sede centrale a Shenzhen chiamata Sky City e costituita da due grandi palazzi che hanno rivoluzionato lo skyline della città cinese grazie alle loro forme inusuali e decisamente futuristiche.

Negli scorsi giorni il produttore ha diffuso un video ufficiale di presentazione della nuova sede centrale (prima mostrata solo per immagini) che mette in risalto le novità volute sia per migliorare la produttività della società stessa, sia per integrarsi al meglio con il contesto urbano e sociale di Shenzhen (considerato che all'interno degli edifici si trovano anche strutture ad accesso pubblico). Ecco quello che si può vedere.

dji

DJI mostra un video della sua nuova sede centrale a Shenzhen

Il video della durata di poco più di due minuti è stato ripreso utilizzando un drone non meglio specificato (secondo DPReview potrebbe trattarsi dell'FPV Avata, ma non è confermato). Nei primi secondi l'utente può volare -virtualmente- in direzione dei due grandi grattacieli che formano Sky City. Tutt'attorno ci sono giardini e il verde sembra essere piuttosto presente considerando che si tratta di una città da quasi 13 milioni di abitanti.

dji

La vista da lontano fornita dal drone DJI mette in risalto la struttura pensata dallo studio di architetti Foster + Partners (che hanno anche disegnato la nuova sede di Apple). Anziché essere due parallelepipedi con forme "rigide" i volumi sono scomposti per ricordare le nuvole mentre un ponte sospeso (visibile nel video) unisce le due unità. Il drone poi svolta verso l'ingresso realizzato con una struttura in vetro che mette in luce il giardino zen interno.

Superati i controlli si sale in ascensore verso il ventesimo piano. Qui si entra poi in un auditorium dove si può ammirare il soffitto alto e le grandi vetrate. Una breve carrellata degli uffici, con le varie sale riunioni, dove si trovano i dipendenti DJI, e le immancabili sale relax per la pausa caffè. Si esce poi su un balcone coperto ricco di vegetazione che permette di ammirare Shenzhen dall'alto.

dji

Una delle parti più interessanti riguarda una grande sala coperta che permette agli ingegneri di provare i nuovi modelli in spazi con pochi ostacoli. Si passa poi sul ponte sospeso scoperto (che unisce anche due vasche d'acqua) per poi dare un ultimo sguardo ai grattacieli alti fino a 200 metri e con 40 e 44 piani.

Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Sandro kensan pubblicato il 14 Novembre 2022, 22:41
Im pressionante il video, sembrano quei video di vg futuristici. Per fortuna niente armi. Però sembra l'attacco a una zona militare off limits dove i "ladri" fanno una intrusione con un mezzo invisibile. Starebbe bene in un film.