DJI al lavoro su un drone FPV leggero: spuntano i rendering 3D

DJI al lavoro su un drone FPV leggero: spuntano i rendering 3D

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sono trapelati in rete infatti dei rendering 3D del drone FPV compatto da meno di 500 grammi su cui sta lavorando DJI. Il nome in codice al momento sembra DJI Avata e tra le caratteristiche c'è anche quella della possibilità di volare indoor”

Abbiamo recentemente provato in anteprima il nuovo DJI Mini 3 Pro, piccolo quadricottero che rimescola le carte nel segmento dei droni sotto i 250 grammi, alzando l'asticella sia in termini di avionica, sia in termini di resa della fotocamera.

Un'altra categoria di droni 'leggeri' che sta raccogliendo grande interesse in questo periodo è quella degli FPV. Si tratta di quei droni first-person-view che vengono pilotati tramite le immagini riprese dalla telecamera, come se ci si trovasse in un cockpit virtuale.

GoPro ha recentemente presentato una versione super alleggerita della su HERO 10, GoPro HERO10 Black Bones, priva di display e dotata di connettori standard, proprio nell'ottica di essere montata sui droni FPV.

Un drone FPV leggero in fase di sviluppo per DJI?

Nella marcatura a uomo che DJI e GoPro si fanno nel mercato, la prossima mossa del marchio cinese (visto che DJI Action 2 è già una videocamera rugged superleggera) sembrerebbe essere quella di lanciare un drone FPV leggero in stile racing, naturalmente con videocamera integrata.

Sono trapelati in rete infatti dei rendering 3D del drone FPV compatto da meno di 500 grammi su cui sta lavorando DJI. Il nome in codice al momento sembra DJI Avata e tra le caratteristiche c'è anche quella della possibilità di volare indoor, anche grazie ai corposi paraeliche, oltre alla possibilità di pilotaggio tramite i movimenti della testa. Chi è entrato in possesso delle informazioni trapelate si aspetta la presentazione del nuovo modello nell'estate 2022.

Leggi anche la news che avevamo dedicato al drone FPV di grosse dimensioni lanciato nel 2021 da parte di DJI:

DJI cambia il modo pilotare i droni e presenta DJI FPV: ecco tutti i dettagli


Commenti