in collaborazione con Nital S.p.A.

Curioso sulle nuove Nikon Z7 e Z6? Incontrale dal vivo a Nikon Live!

Curioso sulle nuove Nikon Z7 e Z6? Incontrale dal vivo a Nikon Live!

di Redazione, pubblicata il

“Grande è la curiosità alle prime mirrorless Full Frame di casa Nikon, Z6 e Z7, e non c'è modo migliore di soddisfarla di andarle a vedere di persona in uno degli eventi che Nital S.p.A., lo storico distributore torinese dei prodotti Nikon, sta organizzando in giro per l'Italia. Nasce così il progetto Nikon Live!, un evento itinerante di quasi 6 mesi che vuole incontrare il pubblico”

La macchina fotografica è un oggetto che, una volta acquistato, ci accompagna per anni. Per questo motivo tutti tendiamo a rendere la nostra scelta il più oculata possibile. 'Metterci sopra le mani' è uno dei migliori modi per poter giudicare al meglio di persona, andando al di là dei freddi dati di una scheda tecnica. Questo spiega il motivo del successo dei roadshow, eventi coi quali i marchi della fotografia si avvicinano agli utenti, permettendo un contatto diretto coi propri prodotti. Grande è la curiosità alle prime mirrorless Full Frame di casa Nikon, Z6 e Z7, e non c'è modo migliore di soddisfarla di andarle a vedere di persona in uno degli eventi che Nital S.p.A., lo storico distributore torinese dei prodotti Nikon, sta organizzando in giro per l'Italia.

Infatti, a partire dal 13 ottobre, fino alla prossima primavera, si susseguiranno in tutta Italia una serie di eventi fotografici gratuiti ed aperti al pubblico, durante i quali sarà possibile non solo provare le fotocamere e le ottiche della nuova serie di Nikon Z, ma incontrare fotografi professionisti, tecnici esperti e testimonial esclusivi che racconteranno al meglio le caratteristiche del nuovissimo sistema mirrorless Full Frame di Nikon, partendo dalla loro reale esperienza sul campo.

Nasce così il progetto Nikon Live!, un evento itinerante di quasi 6 mesi che vuole incontrare il pubblico, ma anche valorizzare il rapporto che lega da decenni lega la Nital S.p.A. ai principali photo dealer italiani, vera ossatura del mercato fotografico quando i prodotti devono rispondere alle diverse esigenze di professionisti e fotoamatori. Nital ha deciso di proporre 3 tipi di appuntamenti, tutti ricchi di contenuti, emozioni e ispirazione.

TOP EVENT                                                                                                                  
13 ottobre e 27 ottobre       
Roma e Milano    
https://www.nital.it/nikon-live-zseries/top-event/

IN STORE
Oltre 30 eventi presso i migliori punti vendita Nikon italiani
https://www.nital.it/nikon-live-zseries/in-store/

ROAD SHOW
in diverse città italiane

In particolare, durante i due NIKON LIVE! TOP EVENT che si svolgeranno il  13 Ottobre NIKON LIVE! Z series a ROMA c/o SGM Conference dalle 09:00 alle 19:00 ed il  27 Ottobre NIKON LIVE! Z series a MILANO c/o Frigoriferi Milanesi dalle 09:00 alle 19:00, saranno proposte 4 aree in cui i partecipanti potranno partecipare a interessanti workshop e fruire di coinvolgenti situazioni di scatto in cui “toccare con mano” le straordinarie prestazioni del sistema NIKON Z (occorre presentarsi muniti di memory card). Le 4 aree avranno i seguenti temi:

  • HI-RES: in cui i protagonisti saranno il potente sensore Full Frame in formato FX, l’elevata risoluzione, il nuovo sistema ottico NIKKOR Z, l’ergonomia “Nikon style” ed il corpo camera dalle dimensioni e peso contenuti. Veranno approfonditi i temi di fotografia di Still Life ,Commercial, Fashion, Ritratto e Food.
  • HI-SPEED: velocità operativa, frame rate ed autofocus saranno gli elementi caratterizzanti quest’area, dedicata a chi fa riprese di sport, di reportage, di viaggio.
  • LOW_KEY: la gamma ISO della Nikon Z, il suo ridotto disturbo fotografico, il luminoso monitor LCD e l’incredibile mirino elettronico luminoso permetteranno ai fotografi di glamour, di wedding e di still life di apprezzare in toto il nuovo sistema Full Frame di Nikon.
  • VIDEO: la nuova sfida di Nikon al mondo video trova risposta in quest’area, in cui verrà esaltata la risoluzione del sensore, l’estrema qualità del file, il Codec video con N-Log a 10bit per la realizzazione di video più editabili e con molte più informazioni per un uso professionale, la compatibilità con la gamma NIKKOR F, le svariate modalità operative e la compatibilità con svariati accessori “video-orienteed”. Oltre alle aree di shooting/ripresa, all’interno di due accoglienti auditorium verranno proposti continuativamente seminari, tavole rotonde e presentazioni prodotto. Durante le giornate sarà allestita una ricchissima demo area, in cui si potrà toccare con mano e provare la nuova Nikon Z, protagonista assoluta della giornata. Ovviamente sarà disponibile anche tutta la gamma reflex Nikon D-series, gli obiettivi NIKKOR e gli accessori Nikon, ovvero il sistema fotografico tra i più completi al mondo. Lo staff Nital sarà presente e disponibile per esplicare con passione e competenza le features della nuova Nikon Z-Series e, ovviamente, quelle di tutti i prodotti Nikon presenti, rispondendo ad ogni quesito e dando suggerimenti sulle migliori tecniche da utilizzare.

L'ingresso a tutti gli incontri ed alla demo area è libero e gratuito. Occorre solo prenotarsi presso la demo area, al momento dell'arrivo in location, per provare il materiale. Si ricorda di portare con sè una memory card