Carrellata di aggiornamenti firmware per gli obiettivi Sigma

Carrellata di aggiornamenti firmware per gli obiettivi Sigma

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Diversi obiettivi Sigma sono stati aggiornati con nuove versioni di firmware per correggere bug o migliorarne le funzionalità! Si tratta in particolare di soluzioni per Canon EF ma anche uno per Sony E e infine per un adattatore.”

Nuova serie di aggiornamenti firmware per gli obiettivi Sigma (e per un adattatore)! Il produttore nipponico ha rilasciato diverse nuove versioni che vanno a correggere bug o a migliorare le funzionalità di molte ottiche per diversi attacchi. Ecco cosa c'è da sapere.

Sigma 35mm F1.2 DG DN Art per Sony E

Per quanto riguarda il primo tra gli obiettivi Sigma, il 35mm F1.2 DG DN Art per Sony E (annunciato circa un anno fa), con il nuovo firmware è stato migliorato il funzionamento dell'autofocus. Inoltre è anche stato corretto un bug che mostravano raramente dei lampeggiamenti/flash durante la ripresa video.

Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM Art per Canon EF

Un altro obiettivo aggiornato è il 18-35mm F1.8 DC HSM Art per Canon EF. Secondo quanto riportato dal sito del produttore giapponese è stata ottimizzata l'esposizione durante la visione dell'immagine nel mirino ottico quando utilizzato con Canon EOS 90D.

Sigma 24-105mm F4 DG OS HSM Art per Canon EF

Il 24-105mm F4 DG OS HSM Art per Canon EF si aggiorna con un nuovo firmware che corregge alcuni problemi. Per esempio è stata ottimizzata l'esposizione in combinazione con i modelli EOS 90D e EOS-1D X Mark III quando si utilizza il mirino ottico. Corretto anche il problema di mancata comunicazione con la EOS-1D X Mark III che poteva accadere quando si utilizzava la modalità Live View e sono migliorate le prestazioni dell'AF con gli adattatori MC-11 EF-E o MC-21 EF-L.

Sigma 120-300mm F2.8 DG OS HSM Sports per Canon EF

Anche il modello 120-300mm F2.8 DG OS HSM Sports per Canon EF ha ora una nuova versione del firmware. Come il modello precedente sono stati risolti i problemi con EOS 90D e EOS-1D X Mark III. Inoltre è stato migliorato l'AF per la Modalità 2 della stabilizzazione ottica dell'immagine quando associata all'adattatore MC-21 EF-L.

Sigma Mount Converter MC-11 EF-E

Infine anche l'adattatore MC-11 EF-E è stato aggiornato con un nuovo firmware. Quando aggiornato, l'adattatore sarà compatibile con alcune delle ottiche presenti nel portfolio della società come il 18-35mm F1.8 DC HSM Art per Canon EF (firmware 2.03), 24-105mm F4 DG OS HSM Art per Canon EF (firmware 2.01) e 120-300mm F2.8 DG OS HSM Sports per Canon EF (firmware 2.02).


Commenti