Canon EOS M200: mirrorless piccola, 4K e con Eye-AF

Canon EOS M200: mirrorless piccola, 4K e con Eye-AF

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova Canon EOS M200 raccoglie l'eredità del modello precedente e come fece esso, fa sbarcare tecnologie interessanti alla portata di tutti i fotografi di casa Canon. Il sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel, in accoppiata al processore DIGIC 8, permette di ottenere filmati 4K a 24p. Interessante l'integrazione della messa a fuoco Eye-AF che permette di mettere a fuoco automaticamente sull'occhio dei soggetti e aiuta molto anche i meno esperti nei ritratti.”

Non solo fotocamere professionali e prosumer: per avere un'impronta estesa sul mercato servono anche prodotti chiave nelle fasce più basse della gamma. Dopo la presentazione delle full frame Canon EOS R ed RP e dell'APS-C con funzionalità avanzate EOS M6 Mark II, Canon mette ora sul piatto una piccola entry level dalle caratteristiche interessanti.

La nuova Canon EOS M200 raccoglie l'eredità del modello precedente e come fece esso, fa sbarcare tecnologie interessanti alla portata di tutti i fotografi di casa Canon. Il sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel, in accoppiata al processore DIGIC 8, permette di ottenere filmati 4K a 24p, video Full HD fino a 60p e video ad alta velocità in formato HD 720p a 120 fps. Canon EOS M200 supporta anche la funzione time-lapse 4K e permette di estrarre immagini in UHD a partire da filmati 4K.

Offre l'apprezzato sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF, inn cui ogni pixel è spezzato ed è un rilevatore di fase e permette di scattare a sensibilità native di 100-25.600 ISO, con un passo di espansione a 51.200 ISO. Interessante l'integrazione della messa a fuoco Eye-AF che permette di mettere a fuoco automaticamente sull'occhio dei soggetti e aiuta molto anche i meno esperti nei ritratti. Il display inclinabile di 180° strizza l'occhio a chi ama i selfie e la connettività Wi-Fi e Bluetooth permette la connessione costante allo smartphone e la condivisione immediata delle immagini sui social network.

Canon EOS M200, grazie alla sua compattezza e leggerezza, si candida come mirrorless da taschino. Pesa, infatti, solo 299 grammi con batteria e scheda di memoria installate. Canon EOS M200 sarà disponibile nello store online di Canon e presso alcuni rivenditori ufficiali Canon a partire da ottobre 2019 al prezzo suggerito di 629,99 € (ottica EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM inclusa).


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: illidan2000 pubblicato il 26 Settembre 2019, 12:04
una compatta di lusso. ben fatto direi