Canon EOS C500 Mark II sarà alla Festa del Cinema di Roma

Canon EOS C500 Mark II sarà alla Festa del Cinema di Roma

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon EOS C500 Mark II debutterà in Italia alla Festa del Cinema di Roma dove gli utenti e gli addetti ai lavori potranno vederla da vicino insieme ad altre proposte come la EOS C200 ma anche alle fotocamere Canon EOS R e relativi obiettivi.”

La videocamera professionale Canon EOS C500 Mark II è stata presentata a Settembre 2019 con il sensore full-frame 5.9K e il processore DIGIC DV 7. Ora però arriva il debutto italiano per questo modello e quale migliore cornice della Festa del Cinema di Roma?

Canon EOS c500 mkII

Nella zona dell'Auditorium Parco della Musica, ci sarà quindi modo per gli utenti di vedere da vicino la nuova Canon EOS C500 Mark II. Si tratta di una soluzione pensata per i filmmaker professionisti che puntano a una soluzione compatta e leggera (il peso è di circa 1,75 kg).

Ma non è finita qui! Oltre alla Canon C500 Mark II, i visitatori potranno vedere anche la Canon EOS C200 (pensata per i 4K a 50p) e ovviamente le mirrorless full-frame come la Canon EOS R, che non è solo pensata per la fotografia ma anche per le riprese. Saranno poi esposti gli obiettivi RF 24-105mm F4L IS USM e RF 50mm F1.2L USM.

Durante la Festa del Cinema di Roma saranno anche presenti i tecnici e gli specialisti di Canon che potranno rispondere alle domande degli utenti per consigliare o avere chiarimenti. Si potranno così scoprire le ottiche Cine Prime o Sumire Prime e tutta una serie di nuovi obiettivi.

canon eos c500 mark ii

Canon infatti è partner tecnico di CINECAMPUS ATELIER che partecipa alla Festa del Cinema con tanti incontri, workshop e proiezioni in esclusiva. Ci sarà per esempio spazio per l'intervento di David Metalli, Business Developer Manager di Canon Italia nell’appuntamento del 27 Ottobre alle ore 16.00 che avrà come oggetto "prospettive future per i filmmaker, fra HD, 4K ed oltre: la nuova generazione di macchine da presa Canon".


Commenti

BenQ Monitor