Canon EOS-1D X Mark III: nuovo firmware per correggere alcuni problemi

Canon EOS-1D X Mark III: nuovo firmware per correggere alcuni problemi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il nuovo firmware (versione 1.1.0) per Canon EOS-1D X Mark III risolve un problema piuttosto noioso che aveva ricevuto una buona esposizione mediatica. Inoltre aggiunge il supporto per la ripresa di video a 23.98p per FHD e UHD.”

Abbiamo scritto recentemente del rilascio del firmware per Canon EOS M6 Mark II, ma anche la regina tra le fotocamere del produttore nipponico si è aggiornata: è stato rilasciato il firmware 1.1.0 per la Canon EOS-1D X Mark III. Le novità non sono molte numericamente, ma almeno tre sono particolarmente importanti.

canon eos-1d x mkIII

Con il nuovo firmware 1.1.0 di Canon EOS-1D X Mark III (disponibile per Windows e Mac) ha aggiunto il supporto per registrare video nelle risoluzione FHD e UHD con frame rate di 23,98p.

Inoltre è stata aumentata la velocità di trasferimento quando si utilizza il cavo LAN, è stata aggiunta la funzione Browser Remote e per trasferire solamente le immagini protette.

Interessante e importante è la correzione del problema che portava la Canon EOS-1D X Mark III a bloccarsi quando si utilizzava la "livella elettronica" nel mirino unita alla pressione del pulsante AF-ON o al pulsante di scatto. Inoltre è stato corretto il problema che portava le impostazioni della modalità di scatto personalizzata a cambiare quando si cambiava la modalità di scatto.


Commenti