Canon 45-200mm F2.8 (C35): un prototipo unico in vendita

Canon 45-200mm F2.8 (C35): un prototipo unico in vendita

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon 45-200mm F2.8 (C35) è un obiettivo introvabile, quasi unico! Secondo il venditore su eBay non si trova neanche al museo Canon in Giappone e ora il suo prezzo è alto, poco inferiore ai 30 mila dollari!”

Ogni tanto su eBay appaiono rarità o curiosità per amatori e questa non fa differenza. Si tratta di un prototipo di obiettivo Canon 45-200mm F2.8 (C35) del 1959 con il venditore che afferma che "neanche il museo di Canon ne ha uno". Ovviamente vista la rarità dell'oggetto (unico al Mondo) il prezzo è già alto, pari a poco meno di 30 mila dollari.

Obiettivo Canon ebay

A parlarne è stato The Photoblographer che ha scovato il rarissimo obiettivo in vendita. Questo Canon 45-200mm F2.8 (C35) non fu mai in vendita ufficialmente mentre ora si troverebbe a Dubai mentre cinque unità furono realizzate e in pochissimi lo hanno testato.

Non si sa chi ora abbia ancora le altre unità del Canon 45-200mm F2.8 (C35) ma sicuramente si tratta di pezzi da museo da conservare gelosamente. Il peso di questo modello è pari a poco meno di 3 Kg e sarebbe in condizioni più che buone nonostante l'età (anche per via della valigetta per custodirlo).

Canon obiettivo

La dotazione tecnica ha alcune primizie scomparse o poco utilizzate mentre l'obiettivo è stato revisionato da poco così da poter essere utilizzabile. La dotazione con il quale viene fornito il Canon 45-200mm F2.8 (C35) comprende la scatola originale, la custodia, il tappo anteriore originale, il filtro e un attacco scorrevole. Viste le poche informazioni è ovviamente un azzardo acquistare (a quella cifra) un oggetto del genere, ma la curiosità è tanta!


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 27 Novembre 2018, 18:34
Potrebbe ricomprarlo la stessa Canon per metterlo nel suo museo allora
BenQ Monitor