Fowa e Noritsu: una partnership strategica per la stampa

Fowa e Noritsu: una partnership strategica per la stampa

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fowa e Noritsu (brand nato nel 1951 in Giappone) hanno annunciato una partnership strategica puntando su una collaborazione che arricchirà il portafoglio prodotti della società piemontese soddisfando le richieste dei clienti.”

Fowa e Noritsu annunciano una partnership storica che punta a aumentare il "peso" della prima nel settore della stampa fotografica. La società ha iniziato un percorso di crescita che è arrivato al suo culmine dopo quattro anni con l'annuncio di questi giorni.

Fowa Noritsu

Fowa voleva essere l'unico distributore con la più ampia scelta di prodotti e servizi e l'accordo con Noritsu è sicuramente una tappa fondamentale di questo cammino. Ricordiamo che quest'ultima è stata fondata in Giappone nel 1951 e la sua presenza a quel punto si è diffusa in 180 paesi. Fowa guarda quindi alle soluzioni sia hardware che software di imaging di Noritsu che sono in evoluzioni in termini di prestazioni, flessibilità e una valida alternativa ad altri brand presenti nel settore. La società si occuperà della distribuzione dei dispositivi minilab a secco con tecnologia agetto d’inchiostro e quelli fotochimici pensati per le grandi produzioni di immagini digitali.

Ma Noritsu non sarà solo hardware ma anche servizi dedicati agli utenti. Nell'offerta presentata dal distributore saranno presenti anche servizi come Order Station per una gestione semplificata e facilitata della produzione grazie anche a un'interfaccia utente comune anche alle versioni online e delle app.

Fowa in questo modo darà un'offerta completa di prodotti e soluzioni (come i servizi) e diventando così l’unico distributore con queste caratteristiche sul mercato del nostro Paese. Il distributore piemontese ha anche lanciato un proprio brand F-Paper di carte per le applicazioni fotografiche chimiche, Inkjete Fine Art permettendo di avere un'alternativa ad altri brand noti.


Commenti