Benq PhotoVue SW270C: monitor IPS 2K con copertura 99% AdobeRGB

Benq PhotoVue SW270C: monitor IPS 2K con copertura 99% AdobeRGB

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ora BenQ mette sul piatto una interessante novità nella famiglia BenQ SW PhotoVue, il monitor Benq SW270C, che offre interessanti declinate su un pannello IPS 2K da 2560x1440 pixel. Le sue specifiche tecniche includono copertura del 99% AdobeRGB e 97% DCI-P3 / Display P3, con Delta E preciso sugli spazi colore AdobeRGB ed sRGB, con valori dichiarati inferiori a 2”

BenQ SW271 è un monitor molto apprezzato in ambito fotografico: proposto in versione da 27", offre un pannello IPS con risoluzione 4K, con interessanti caratteristiche, tra cui supporto HDR10 e copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB. Un prodotto top di gamma, ma che sfonda il tetto dei mille euro quando si passa in cassa, con un prezzo di listino di 1.099 €.

Ora BenQ mette sul piatto una interessante novità nella famiglia BenQ SW PhotoVue, il monitor Benq SW270C PhotoVue, che offre pari caratteristiche, ma declinate su un pannello IPS 2K da 2560x1440 pixel.

Le sue specifiche tecniche includono copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 / Display P3, con Delta E preciso sugli spazi colore AdobeRGB ed sRGB, con valori dichiarati inferiori a 2. SW270C supporta la visione di contenuti video 24P / 25P, a cadenza nativa, senza pulldown, che può distorcere la riproduzione del video sorgente, candidandosi come display utile anche nei montaggi video.

La presenza di una porta USB-C con erogazione di potenza permette sia la trasmissione video/audio/dati ad alta velocità che l’alimentazione con un unico cavo, semplificando la gestione dei fili sulla scrivania. L'accessorio Hotkey Puck G2, un pomello che replica a portata di mano - ad esempio di fianco al mouse - i comandi di regolazione del pannello sul corpo del monitor, è incluso di serie, così come la palpebra antiriflesso.

Rispetto al fratello maggiore il risparmio è consistente, con un listino di 799 €.

Recentemente abbiamo testato il monitor BenQ PD2720U, con risoluzione 4K e copertura del triangolo Display-P3 dichiarata pari al 96%, dotato anch'esso di Hotkey Puck G2, per vedere come si è comportato ecco il link alla recensione "Per i designer: BenQ PD2720U è un monitor completo".


Commenti

BenQ Monitor